La Pff Group soffre ma vince: Miccio piazza 25 punti contro Empoli

La Pff Group porta a casa la prima vittoria casalinga (69-63 con Empoli), ma quanta fatica per venire a capo della coriacea formazione toscana. Una prestazione abbastanza inspiegabile quella della squadra di Stibiel, dove per lunghi tratti l’attacco ha colmato le lacune difensive ma, quando la fatica si è fatta sentire, la squadra è scivolata in uno stato di apatia che quasi non costava i due punti.

Inizia bene la Pff Group che con cinque punti consecutivi di Miccio prova subito ad allungare (5-0 al 3′). La difesa a tutto campo di Empoli non sembra dare fastidio alle biancorosse che però sembrano farsi prendere dalla frenesia in attacco e non riescono a staccare le ospiti. Miccio é davvero indemoniata, ma Pochobradska risponde alla grande e solo una tripla allo scadere di Rossi permette alle ferraresi il minibreak alla prima sirena, 21-14. Meglio vanno le cose nel secondo periodo per la Pff Group, che con Nori e la solita Miccio inizia a scavare il break. Quando mancano tre minuti alla pausa lunga la gara sembra ben indirizzata, 41-26, ma Empoli sciorina una serie di triple che riporta le toscane in partita e solo due liberi di Rosset al termine del parziale danno a Ferrara il vantaggio di nuovo in doppia cifra, 46-36. Si segna tanto al Pala Hilton Pharma, ma le difese qualche volta si distraggono e anche le imprecisioni sono un po’ oltre il livello di guardia. Stibiel probabilmente prova a suonare la carica negli spogliatoi ma la squadra che rientra sul parquet è abbastanza lenta e imprecisa, tanto che Empoli ha buon gioco nel rientrare, 61-53 al 30′. Gli ultimi dieci minuti sono tanto lenti quanto brutti. Ferrara segna appena otto punti dal campo inanellando una lunga sequenza di errori. Fortunatamente Empoli non ha più la mira del primo tempo e alla fine Miccio e compagne festeggiano in mezzo al campo l’affermazione per 69-63.

Pff Group Ferrara-Usa Scotti Empoli 69-63
Parziali: 21-14, 25-22, 15-17, 8-10

Pff Group Ferrara: Nori 8, Rossi 5, D’Aloja ne, Cecconi ne, Rulli 3, Savelli 2, Innocenti 5, Rosset 10, Miccio 25, Nako Moni, Missanelli 2, Bona 9; All. Stibiel

Usa Scotti Empoli: Rosellini 2, Gimignani 3, Sesoldi 7, Fabbri L., Pochobradska 19, Casella, Fabbri F. 18, Van Der Wardt 11, Balestri, Cinotti 3; All. Cioni

Tiri liberi: Ferrara 14/20, Empoli 11/23

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0