Biancazzurre pronte a ripartire da Modena: l’obiettivo è risalire immediatamente

Inizia questo sabato il campionato di Ferrara nel Cuore, che dopo l’amara retrocessione dalla B2 dello scorso anno riprenderà dalla Serie C regionale con l’obiettivo di riconquistare immediatamente la categoria superiore. Le novità della squadra del presidente Fiori sono moltissime: il nuovo obiettivo della società prevede un progetto a lungo termine, che consenta alla prima squadra di affermarsi come punto di riferimento della città per il mondo del volley femminile. La programmazione in questo senso è iniziata già in estate: prima tra tutte è arrivata la conferma di coach Nicola Benini e del suo staff, composto dai due vice Giovanni Del Torre e Giovanni Piva. Rinnovata la fiducia al coach, la società ha lavorato con grande decisione sull’organico della prima squadra, puntando a un sensibile rinnovamento. Le nuove arrivate in casa Ferrara nel Cuore sono infatti ben nove: il libero Giuliati e le due centrali Troccoli e Quaglia, gli esterni Ghiraldini, Marconi e Amianti e le giovani Scanavacca, Bonamini e Zanolli, pronte a crescere grazie all’esperienza delle confermate veterane Avanzi, Tani, Legnani, Corradini e Caggio.

Nelle ultime tre settimane Ferrara nel Cuore ha sfruttato l’impegno di Coppa Emilia per trovare l’intesa e il giusto ritmo in vista del campionato, ottenendo ottimi risultati: le biancazzurre hanno infatti vinto tutti e tre i match disputati, guadagnando così l’accesso ai quarti di finale. I segnali lanciati dalla squadra sono molto positivi, in tutti i reparti e sotto molti aspetti di gioco. Accantonata questa prima fase, le ragazze hanno cominciato a preparare il primo match di campionato, previsto questo sabato contro l’Erboristeria del Viale di Modena. Le partite casalinghe in questa stagione saranno giocate ancora al PalaCaneparo di Ferrara, ma cambierà il giorno di gara che non sara più il sabato sera, bensì il venerdì con inizio alle ore 21.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0