Prestazione autoritaria di Miccio e compagne, la Pff Group torna vittoriosa da Palermo

Dopo tanta fatica e con un quarto periodo davvero incredibile, le biancorosse vincono a Palermo per 63-47 e mandano un segnale importante al campionato: chi vuole vincerlo deve fare i conti con le ragazze di Stibiel che, nelle difficoltà, si compattano e danno il meglio. La cronaca. Inizio subito difficile per le ferraresi, che subiscono l’intraprendenza di Bungaite e Manzotti per il primo allungo palermitano, 7-0 al 2′. Fortunatamente Rosset sembra ispirata e con sei punti consecutivi riporta sotto le compagne, 11-8 al 5′. Ferrara accorcia le distanze quindi e lavora bene a rimbalzo ma la difesa fatica a tenere le padrone di casa e il primo quarto si chiude con la Pff Group sotto di sei, 20-14. L’ex Battipaglia Ferretti fa male alla retroguardia di Stibiel e il canestro di Riccardi a inizio quarto spinge a -8, 24-16 al 14′ Miccio e compagne. A quel punto le estensi stringono le maglie in difesa sporcando le percentuali della squadra di Musumeci e, nonostante il terzo fallo di Rulli, tornano a contatto (24-22) con un canestro di Rosset al 18′. L’inerzia sembra cambiare grazie a Miccio che sale in cattedra e con una tripla e un canestro da due permette alla squadra di chiudere addirittura avanti il primo tempo, 26-27. La Pff Group comunque fatica a rimbalzo ed è proprio il controllo dei tabelloni a mantenere Palermo viva e avanti, 31-29 al 23′. Il canestro di Capitan Miccio per il +2, 32-34, è quindi illusorio perché la compagine di Musumeci non ha alcuna intenzione di mollare e al 26′ torna in testa, 38-34 con un parziale di 6-0, mentre il periodo si chiude 39-36. Le squadre si presentano all’ultimo sprint con qualche problema di falli che può giocare un ruolo decisivo. Per Ferrara pesano potenzialmente tanto i tre di Rulli, ma anche la Maddalena Vision ha Ferretti, Manzotti, Verona e Bungaite nelle stesse condizioni. Purtroppo la Pff Group sembra a quel punto perdere ‘grip’ con la gara è scivola al 32′ a -7, 43-36. Qui accade però l’inaspettato: Rosset non ne vuole sapere e in un amen riporta le compagne a contatto, 43-42, mentre Rossi da tre spinge Ferrara al +2, 43-45 al 33′. Palermo appare proprio bloccata perché continua a subire l’iniziativa biancorossa e al 35′ si è addirittura sul 43-50. Ancora Rossi piazza la tripla del +10, poi Rulli del +12, quindi Bona per il +14, consegnando agli annali un parziale di 21-0 quasi incredibile, interrotto da Ferretti, 45-57 al 38′. La reazione della Maddalena è cosi tardiva e ormai la Pff Group è inarrestabile, riuscendo a conquistare una pesantissima vittoria esterna per 63-47.

Maddalena Vision Palermo-Pff Group Ferrara 47-63

Maddalena Vision Palermo: Riccardi 9, Cerasola ne, Verona C. 2, Aleo 7, Ferretti 10, Ferrara, Manzotti 5, Verona M. 2, Ermito 4, Bungaite 8, Tennenini ne, Giannalia; All. Musumeci

Pff Group Ferrara: Nori 2, Rossi 6, Rulli 22, Innocenti, Rosset 18, Miccio 10, Savelli 2, Nako Moni ne, Missanelli, Bona 3; All. Stibiel

Tiri liberi: Palermo 6/14, Ferrara 15/22

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0