Capurso: Vittoria di carattere. Titòn e Pedotti: Non potevamo assolutamente perdere

Sono tanti i sospiri che si sprecano al termine della vittoria che il Kaos Futsal ha saputo agguantare battendo 4 a 1 il Gruppo Fassina Luparense. I 3 punti danno ossigeno alla formazione di Leopoldo Capurso, ma è lo stesso mister – perfezionista come pochi altri – a non essere pienamente soddisfatto: “Non abbiamo giocato una grande partita, specialmente nella ripresa, ma l’importante era vincere ed esserci riusciti è già una grande gioia. Venivamo da un periodo particolarmente complicato e l’infortunio di Timm a pochi minuti dal fischio iniziale sembrava poterci rovinare l’ennesimo week end, ma Luan, chiamato a sostituirlo in extremis, non lo ha di certo fatto rimpiangere. E’ un giovane di grande prospettiva, l’abbiamo portato a Ferrara dal Brasile lo scorso anno e speriamo ci faccia vedere grandi cose, ha dimostrato subito di avere grande personalità facendo parate decisive in una gara così psicologicamente delicata”. Buone giocate e tanta leadership anche da parte di Duio, finalmente in campo dopo la lunga trafila burocratica che ne ha ritardato l’impiego: “E’ un giocatore che non ha bisogno di grandi presentazioni. Ha movimenti che pochi altri hanno, si fa sempre vedere tra le linee e offre ai compagni una linea di passaggio pulita. Sono sicuro che ci darà una grande mano”. Positiva anche la prova di Titòn, tornato al gol dopo mesi e mesi di astinenza: “E’ un ragazzo che ha bisogno di fiducia e in allenamento mi sta dimostrando di meritarsi il largo minutaggio delle ultime uscite. Spero continui così, è una mia scoperta”. Ora la trasferta di Napoli per continuare la rimonta per la qualificazione in Coppa Italia: “Sarà una gara difficile, ma questi 3 punti ci danno fiducia per affrontarla con uno spirito positivo”.

Autore del gol che ha sbloccato la partita, Titòn è stato uno dei migliori in campo, andando anche più volte vicino alla doppietta: “Ma se ho giocato bene il merito va a tutta la squadra, si vince insieme e si perde insieme. Durante la settimana in allenamento diamo sempre il massimo, e contro la Luparense siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Era questa l’unica cosa che contava, poi il resto è secondario. PedottiLa squadra è in crescita e quando saremo tutti al completo dimostreremo il nostro reale valore”. Dello stesso avviso capitan Pedotti, particolarmente emozionato per aver acciuffato 3 punti che portano un po’ di serenità all’ambiente: “Ci voleva questa iniezione di fiducia, ne sentivamo la mancanza. E’ il modo migliore per avvicinarsi alla gara contro Napoli in Campania, non perdiamo di vista l’obiettivo Final Eight”. Parole al miele per il giovane portierino Luan: “Non si è mai fatto intimidire dalle situazioni e ha fatto sentire la sua forte personalità, nonostante la giovane età. Ha dato sicurezza a tutto il reparto arretrato”. La vittoria salva la panchina di mister Capurso? “Quando i risultati non arrivano tutti vengono messi in discussione, fa parte del nostro lavoro. A me, però, interessava solamente conquistare i 3 punti, ne avevamo troppo bisogno”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0