La Pff Group è un rullo compressore: pratica Viterbo archiviata agevolmente

La Pff Group coglie un’agevole vittoria contro Viterbo per 79-47 e consolida la sua posizione di capoclassifica al termine di una partita condotta dall’inizio alla fine è a tratti spettacolare, soprattutto nel primo parziale. Davvero ispirata la formazione di Stibiel che gioca una gara di personalità e leadership, galvanizzata evidentemente dall’esordio al PalaPalestre.

Sin dalla palla a due la Pff Group si mostra concentrata e motivata, schierata con l’ormai tradizionale quintetto Innocenti, Rosset, Miccio, Rulli e Bona. Il primo quarto scorre tutto d’un fiato, proprio con Bona che sembra particolarmente ispirata e domina a rimbalzo. La lunga siciliana e Rosset danno il primo significativo vantaggio alle biancorosse, 22-13 al 7′, ma è l’antisportivo sanzionato a Flauret che permette a Saveli e Rulli di chiudere avanti il quarto 28-13. Ferrara però non ci pensa nemmeno ad alzare il piede dall’acceleratore e continua imperterrita la propria marcia. Missanelli gioca una partita importante, ma è ben assistita da tutta la squadra, con l’ex di giornata Savelli sempre sugli scudi. Alla fine del primo tempo il tabellone segna un eloquente 55-27 e sono ben dieci i punti per la guardia biancorossa, anche se la top scorer è Rosset che domina in ogni lato del campo. Alla ripresa del gioco, come è logico, Ferrara fatica a mantenere la stessa intensità e la partita si fa più equilibrata anche perché Stibiel ruota abbondantemente le proprie effettive. Le squadre si schierano a zona e, senza Miccio, la Pff Group mostra qualche difficoltà che costringe la panchina a una sospensione per registrare le cose. Davvero troppo però il divario tra le due squadre e le estensi anche al 30′ sono avanti nettamente, 68-37. Ultimi dieci minuti che a quel punto servono sol ad aggiustare i tabellini e a dare minuti alle biancorosse meno impiegate. Si mette in mostra anche D’Aloja che con una tripla chiude la gara sul 79-47 per la Pff Group.

Pff Group Ferrara-Defensor Viterbo 79-47
Parziali: 28-13, 27-14, 13-10, 11-0

Pff Group: Nori 2, Rossi 2, D’Aloja 5, Cecconi, Rulli 4, Innocenti 4, Rosset 17, Miccio 7, Savelli 9, Nako Moni 2, Missanelli 14, Bona 11; All. Stibiel

Defensor Viterbo: Orchi 8, Filoni 2, Yordanova 13, Riccobono 5, Ciavarella 7, Romagnoli 1, Puggioni, Flauret 6, Cutrupi, Spirito 5; All. Scaramuccia

Tiri liberi: Ferrara 15/16, Viterbo 12/20

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0