Prima gioia stagionale per le estensi, la tripletta di Montorio stende Foligno

Dopo cinque turni la New Team riesce finalmente a cancellare lo zero dalla voce “Punti fatti”, battendo il Foligno in quello che è stato un vero e proprio scontro-salvezza. Grazie all’emozionante 4-3 colto dalle ragazze di mister Vannini tocca alle umbre la poco invidiabile ultima piazza della classifica. Il risultato finale per la verità non rende merito a sufficienza alle estensi, che oltre a segnare quattro volte hanno sprecato tantissimo, permettendo alle avversarie di rientrare parzialmente nella fase finale della partita. Il vantaggio si deve ad Ansaloni, che torna al gol dopo quasi un anno e mezzo e porta la New Team al riposo con l’1-0. In avvio di ripresa Foligno si rifà sotto e trova subito il gol del pari con Nastrini, ma si tratta di una gioia effimera perché nello spazio di venti minuti le umbre sono costrette ad assistere quasi inermi allo show personale di Giulia Montorio. La capitana della New Team mette infatti a segno una tripletta con due realizzazioni da calcio di rigore, portando le compagne in acque tranquille. Almeno in apparenza, perché gli svarioni difensivi delle padrone di casa rischiano di rimettere in gioco Foligno: il rigore concesso al 35′ alle ospiti è fortunatamente preda di De Candia, ma negli ultimi cinque minuti arrivano in rapida successione due gol che fanno sudare il pubblico di casa.

“Di buono oggi – commenta Roberto Baroni – ci sono il risultato e la prestazione della squadra dal centrocampo in su, mentre la difesa è assolutamente da registrare: troppo alta per le qualità tecnica della stessa, tanto che a fronte di avversari più quotati, sin qui è dimostrato, non può competere”.

New Team-Foligno 4-3

New Team: De Candia, Marchi, Braga, Garzia, Pedevilla, Filippini F.(dal 25′ s.t. Grassi), Montorio(dal 35′ s.t. Filippini S.), Vannini, Dubbioso(dal 30′ s.t. Bianchi), Fratini. All.: Vannini
Foligno: Gjyli, Lattanzio, Ceresi, Checchè, Urbani, Mastrini, Morlupo, Fabbri, Sulpizi, Mannucci, Zelli. All.: Metelli

RETI: 10′ p.t. Ansaloni (NT); 10′ s.t. Mastrini (F), 20′ s.t. rig., 25′ s.t. e 30′ s.t. rig. Montorio (NT), 40′ s.t. Sulpizi (F), 50′ s.t. rig. Mannucci (F).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0