Con questa Pff Group non c’è storia: Civitanova sbaragliata, vetta del girone confermata

La Pff Group supera agevolmente l’ostacolo Civitanova Marche per 79-49 al termine di una partita condotta sin dall’inizio senza problemi e che si è troppo presto trasformata in un allenamento agonistico. Dove inizino i meriti delle estensi e i demeriti delle marchigiane è difficile dirlo, quel che certo è che la squadra di Stibiel continua a macinare le avversarie in maniera sempre più convincente.

L’inizio di Ferrara è dei più promettenti con le biancorosse brave a punire le disattenzioni difensive delle ospiti, così la tripla di Innocenti sancisce il 9-2 che costringe la panchina ospite al minuto di sospensione al 3′. L’inerzia della partita però onon cambia e con un parziale interrotto solo dalla tripla di Gomes la Pff Group va al mini riposo alla prima sirena sul 25-10. La ripresa delle ostilità non vede mutare il copione della gara e le biancorosse tengono saldamente in pugno la contesa. Civitanova perde la testa e l’espulsione di Trobbiani sa già di sentenza anticipata, nonostante i tentativi della panchina di cambiare faccia alla gara, 36-17 al 15′. Manzini e Gomes provano a far rientrare le compagne ma Bona e Rulli non hanno intenzione di molare la presa e il 54-31 al 20′ è indicativo della differenza di valori che si é vista sul campo. Dopo la pausa lunga la partita si trascina stancamente, con Civitanova che prova a reagire e Ferrara che si distrae troppo spesso in difesa e a rimbalzo. Stibiel prova a tenere sveglie le ragazze con un time out sul 65-36 al 27′ e le giovani Missanelli e Nako Moni trovano il modo di fare bottino, con il punteggio che quando manca solo un quarto al termine della gara è 69-41. Il match è a quel punto di fatto terminato, così come spesso accade si trasforma nel più classico dei ‘garbage-time’, trascinandosi stancamente sino alla sirena finale. Miccio e compagne festeggiano così in mezzo al campo la mantenuta testa della classifica, sempre alla pari con La Spezia, vittoriosa a sua volta a Palermo.

Pff Group Ferrara-Infa Fe.Ba. Civitanova 79-49
Parziali: 25-10, 29-21, 15-10, 10-8

Pff Group Ferrara: Nori 10, Rossi 7, D’Aloja, Cecconi, Rulli 15, Innocenti 7, Rosset 11, Miccio 4, Savelli 6, Nako Moni 2, Missanelli 4, Bona 13; All. Stibiel

Infa Fe.Ba. Civitanova: Zaccari, Gomes 18, Perini 7, Bocola 4, Trobbiani 2, Romano 3, Delibasic 7, Marinelli, Stronati, Manzini 8; All. Melappioni

Tiri liberi: Ferrara 11/19, Civitanova 13/22

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0