Ad Anzola è il giorno di Natali, le biancazzurre non trovano le adeguate contromisure

Battuta d’arresto per Ferrara nel Cuore, che sul finire di una settimana davvero difficile non è riuscita a trovare quella grinta in più necessaria per giocarsela contro l’Anzola Volley. Il risultato finale è stato di 3-0 in favore delle bolognesi, che da subito hanno trovato la chiave di lettura giusta per mettere in difficoltà le biancazzurre.

Per Ferrara nel Cuore scendono in campo Tamagnone, Legnani, Quaglia, Avanzi, Amianti, Tani e Giuliati nel ruolo libero. Ferrara concede qualcosa di troppo in avvio di set, costringendo coach Benini a chiamare il time out sul 10-7. Anzola legge bene il gioco delle estensi, e continua a spingere forte. Anche il secondo time out chiamato dalla panchina ferrarese (18-11) non riesce a mettere in difficoltà le avversarie, che chiudono il primo parziale sul 25-16.

Cambio al centro sul secondo set, con Caggio che entra in campo al posto di Legnani. Anzola mostra buona capacità di difesa e mette ancora in difficoltà Ferrara. A questo punto coach Benini opta per un secondo cambio tra le sue: dentro Marconi e fuori Avanzi. Ancora una volta è la numero dieci avversaria, Natali, a prendere in mano la situazione, mettendo in difficoltà la difesa di Ferrara nel Cuore. Anche il secondo set termina 25-16 per le avversarie.

Le due ragazze entrate nel corso del terzo set rimangono in campo e Ferrara tenta il tutto per tutto provando a restare in partita. Le ferraresi mettono il naso avanti sul 4-6, poi torna in prima linea Natali ed il contrasto sulle avversarie torna a farsi difficile. Ferrara resta comunque incollata ad Anzola, che riesce a scivolare via solamente sul finale di set, dopo il time out chiamato dal tecnico avversario sul 22-19 che dà la spinta finale alle bolognesi. Il set si conclude sul 25/21.

Anzola Volley Idea Volley – Ferrara nel Cuore 3-0
Risultati parziali: 25/16 – 25/16 – 25/21.
Tamagnone 2; Quaglia 2; Amianti 10; Avanzi 4; Tani 12; Caggio 2; Marconi 5.

Post Partita
Il presidente PGS Daniele Legnani analizza il risultato guardando anche alle avversarie, che si sono oggettivamente mostrate una squadra molto preparata: “Anzola è una squadra forte. La Natali non è altissima, ma ha davvero tanti colpi disponibili e sa risolvere ogni situazione. Anche Linda (Cervellati, ex di turno – ndr) ha giocato molto bene, ma la conoscevamo e sappiamo che può mostrare ottime cose. Noi nonostante tutto non abbiamo giocato male, abbiamo avuto qualche momento in cui abbiamo preso tre o quattro punti di fila, ma nel complesso ce la siamo giocata. Forse ci manca un po’ di reattività in difesa e qualche colpo in più dei centrali. Probabilmente dovremmo provare a servire di più il gioco al centro, ma la mia rimane l’opinione di presidente e di tifoso, non sono un tecnico. Tani e Marconi hanno dato segnali molto positivi. Dopo sette giornate di campionato e una di coppa, credo di poter dire che con le squadre di medio livello non dovremmo aver problemi, considerando la crescita che stiamo maturando settimana dopo settimana”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0