La partenza sprint vale la nona vittoria stagionale, anche Castelmaggiore si arrende

La Pff Group suona la nona, battendo la Matteiplast Castelmaggiore per 66-50, al termine di una gara dai due volti, ma sempre condotta in testa. La squadra di coach Stibiel rimane in testa alla classifica. Scintillante nel primo parziale, confusionaria nel secondo, questa la sintesi della prestazione delle ragazze. Sicuramente le biancorosse potevano chiudere prima il match, merito delle padrone di casa se questo non é avvenuto, oltre che demerito di alcune estensi non al top, Rulli in testa.

Ferrara parte forte e con i canestri di Miccio, Rosset e Bona trova il primo allungo, 2-8 al 3′, che costringe Lolli al minuto di sospensione. Anche la pausa non giova troppo alle bolognesi tuttavia, perché Rosset non alza minimamente il piede dall’acceleratore e così la Pff Group chiude sul +13, 12-25, il primo quarto. Nei secondi dieci minuti non sembra cambiare il copione della gara con l’italo-argentina sempre in grande spolvero che guida le compagne sul 16-35 al 14′, massimo vantaggio che certifica la differenza di valori vista sino a quel momento in campo. Non sorprende quindi che il primo tempo si chiuda sul +18 per Miccio e compagne, 23-41, con Stibiel che ruota tutte le giocatrici a disposizione per non far calare d’intensità la propria squadra. Alla ripresa del gioco Mini e Tassinari provano a scuotere le padrone di casa ma la Pff Group continua a condurre con sicurezza, 28-51 al 26′. Il massimo vantaggio evidentemente rilassa le biancorosse che diminuiscono l’intensità difensiva e vengono subito punite dalla Matteiplast che piazza un parziale di 7-0 e prova il rientro, 35-51 al 27′. Il terzo quarto termina con Ferrara che ha ancora un vantaggio rassicurante, 40-54, ma Stibiel catechizza a lungo le sue giocatrici in panchina nella pausa perché non vuole essere trascinato in una bagarre punto a punto. L’ultimo periodo diventa così estremamente teso e infarcito di errori, con la Pff Group che si aggrappa a Bona per portare a casa la gara. Mini cerca di metterla in bagarre e alza così il ritmo agonistico della contesa, ma non riesce comunque a cambiare verso al match che si chiude sul 66-50 per Ferrara.

Matteiplast Castelmaggiore-Pff Group Ferrara 50-66

Matteiplast Castelmaggiore: Santucci 4, Cordisco 1, Occhipinti, Tassinari 4, Dall’Aglio, Storer, Morsiani 5, Mini 20, Cadoni 8, Nannucci 8; All. Lolli

Pff Group Ferrara: Nori 1, Rossi 6, D’Aloja ne, Cecconi ne, Rulli 6, Innocenti 8, Rosset 20, Miccio 6, Savelli 2, Nako Moni ne, Missanelli 2, Bona 15; All. Stibiel

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0