Il ciclo Andrejic comincia bene! Inizia con una vittoria il girone di ritorno per il Kaos Futsal, che venerdì sera al Pala Hilton Pharma ha battuto il Corigliano per 5-3. Un bel dono natalizio che il tecnico serbo ha voluto regalare al suo patron Marco Calzolari, che nel post partita si esprime così sulla prestazione dei suoi giocatori: “Una vittoria meritata ma sofferta, sono soddisfatto di quello che la squadra è riuscita a creare, anche se ho visto un gruppo ancora disattento in fase difensiva, soprattutto a livello individuale. Nella pressione, infatti, per quasi tutta la gara eravamo troppo distanti dall’avversario e molto spesso partivamo in ritardo. I ragazzi a mio parere sono stati un po’ allegri sulle marcature. Non da meno anche la fase offensiva – continua il patron -, anche se dopo l’ultima partita in cui i tiri in porta sono stati veramente pochi, oggi i giocatori sono riusciti a sbloccarsi, e sì, abbiamo portato a casa una vittoria importante e utile per infondere fiducia al gruppo e per superare tutto quello che stiamo vivendo. Credo, però, che dobbiamo diventare ancora più cinici e non sprecare le buone occasioni da gol, stasera sembrava davvero la sagra dell’errore”.
Carota e bastone ancora una volta da parte di Calzolari, che nonostante la soddisfazione per aver battuto gli avversari non risparmia critiche e auspica ancora numerosi miglioramenti, anche se già da venerdì differenze nelle modalità di gioco le abbiamo viste soprattutto per quanto riguarda il coinvolgimento di tutti i giocatori in campo: “Abbiamo una rosa di dieci titolari quest’anno, perciò è giusto dare spazio ad ognuno di loro. Purtroppo Corigliano con la tattica del portiere di movimento ha limitato notevolmente le nostre rotazioni, per questo non tutti hanno avuto lo stesso minutaggio, ma credo che nel complesso oggi tutti siano andati bene”. Menzione di merito in particolare per Peric; è lui forse colui che può rivelarsi l’acquisto invernale per eccellenza? “Credo che sia senza dubbio un giocatore di grandissimo valore, ha militato in campionati importantissimi ed ha un background di enorme esperienza. Con lui Duio, un altro elemento notevole che però vedo ancora un po’ ingenuo; stasera avrebbe potuto fare altri cinque gol ma deve acquisire ancora un po’ di consapevolezza”.
Le prospettive sembrano essere favorevoli per il club estense, che però non ha nessuna intenzione di riposarsi durante queste feste natalizie: “Abbiamo altri dieci giorni prima di affrontare il Latina – incalza il patron -, saranno indispensabili per continuare ad allenarci e speriamo di ripetere la prova dell’andata, anche se il loro è un campo ostico, una squadra ben equipaggiata e dotata di un ottimo allenatore. Ci tengo inoltre a complimentarmi con Corigliano e a mister Toscano, che ha saputo davvero darci filo da torcere tenendo in partita la sua squadra tutto il tempo”.