Debutto positivo per Andrejic: Contento della squadra. Ora pensiamo a Latina

Debutto col botto per mister Velimir Andrejic, che torna sulla panchina del Kaos dopo quattro anni e centra subito un importante successo per 5-3 che rilancia gli estensi in classifica: “Si, sono contento per il risultato, ma dobbiamo ancora migliorare tanto. Almeno, però, abbiamo recuperato un pò di fiducia e serenità vincendo una partita importante, contro un avversario come Corigliano che sapevamo non ci avrebbe reso le cose facili. Noi ci siamo complicati la vita da soli facendoli rientrare in carreggiata a meno di un minuto dalla fine ma tutto sommato sono soddisfatto. Peccato solo per il finale, dovevamo gestirlo meglio; indubbiamente dobbiamo migliorare in queste circostanze delicate. Stesso discorso vale anche per la fase realizzativa: secondo me potevamo fare più gol, abbiamo sciupato diverse occasioni in superiorità numerica. Ma al di là dei numeri mi è piaciuto lo spirito con cui i ragazzi hanno affrontato la gara, tutti disponibili a fare le due fasi e a sacrificarsi in fase difensiva quando i calabresi, ansiosi di recuperare il risultato, attaccavano a testa bassa con il portiere di movimento. Hanno tenuto un ritmo alto dall’inizio alla fine, come avevo chiesto loro”.

Un commento anche sugli ultimi arrivati: “Bene i nuovi, su tutti Duio e Perìc. Quest’ultimo sembra essersi già integrato alla grande nonostante abbia giocato solamente due partite. Ovvio che i meccanismi siano da oliare, ci mancano ancora gli automatismi, ma sono sicuro che arriveranno. Già oggi (ieri sera; ndr) ho visto cose positive in fase di possesso. In difesa, invece, c’è ancora da migliorare tanto, soprattutto nelle situazioni in cui dobbiamo pressare i portatori di palla. Ma penso che in questo fondamentale influisca la testa, quindi è meglio aspettare che i ragazzi recuperino completamente le loro certezze e la fiducia nei propri mezzi. La sicurezza, però, si ottiene solamente continuando a vincere sul campo. Avanti così”. E il pensiero va già alla prossima sfida, in programma il 27 dicembre a Latina: “Ora iniziamo a focalizzarci sull’Axed Group: è necessario lavorare intensamente anche questa settima, malgrado le feste natalizie. Vogliamo vincere anche là, ma sappiamo che non sarà facile. Per la trasferta avrò a disposizione capitan Pedotti e probabilmente Coco, così come Tuli, se sarà emotivamente pronto per giocare, quindi dovrò fare delle scelte importanti”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0