Tutto facile anche contro Ancona, Pff Group a gonfie vele in attesa del big match

La Pff Group coglie la dodicesima vittoria in campionato, mantenendo la testa della graduatoria con l’altrettanto imbattuta La Spezia, sconfiggendo Ancona per 74-43 al termine di una gara che non passerà certamente agli annali. In un match caratterizzato dalle assenze di Bona e Nori per Ferrara e di Sordi per le ospiti, la squadra di Stibiel fa valere il maggiore tasso tecnico e conquista due punti sostanzialmente senza soffrire. Con la principale bocca da fuoco anconitana ferma ai box, Ferrara ha subito vita facile. Vero, si sbaglia tanto, ma bastano due lampi di Rosset e Miccio per costringere la panchina ospite al minuto di sospensione sul 10-3 di marca estense al 5′. Strano a dirsi ma la partita di fatto finisce qui con la Pff Group che, pur ruotando tutte le effettive controlla e allunga sino al +16 con sui si chiude il primo periodo, 21-5. Nel secondo periodo la gara continua sui binari ormai definiti con Nako Moni che, grazie agli assist al bacio di Rosset, segna diversi canestri, mentre Missanelli litiga con il ferro (31-8 al 14′). La squadra ospite prova anche la zona ma le biancorosse non si innervosiscono e continuano a macinare basket, 39-9 all’intervallo. Il divario è davvero troppo ampio e l’intervallo non può cambiare i valori sul parquet. Il terzo periodo si trasforma così in un’unica e interminabile serie di esperimenti tattici. Stibiel si affida alla 2-3 e almeno le giovani di Ancona mostrano buone doti balistiche colpendo a ripetizione la retina biancorossa e leggermente riducendo il gap, 55-28 al 30′. Il match a quel punto ha davvero detto tutto e rimangono solo da segnalare le prime volte a canestro di Cecconi e in doppia cifra per Nako Moni. Alla fine, con il tabellone che segna un eloquente 74-43, alle biancorosse non resta che salutare il pubblico e iniziare a ricaricare le pile per il big match del 6 gennaio a La Spezia.

Pff Group Ferrara-Basket Girls Ancona 74-43
Parziali: 21-5, 18-4, 16-19, 19-15

Pff Group Ferrara: Nori ne, Rossi, D’Aloja 4, Cecconi 2, Rulli 17, Innocenti 1, Rosset 17, Miccio 9, Savelli 12, Nako Moni 10, Missanelli 2, Bona ne; All. Stibiel

Basket Girls Ancona: Mataloni 9, De Chellis 1, Pieraccini 3, Dell’Olio 6, Sordi ne, Gramaccioni 2, Villa 2, Bolognini 1, Altavilla 3, Pettinari 5, Takrou Ange 11; All. Caboni

Tiri liberi: Ferrara 11/14, Ancona 6/13

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0