Kaos Futsal inaugura il 2016 con la Cogianco. Andrejic: Vinciamo questo scontro diretto

Prima gara ufficiale del 2016 per il Kaos Futsal, che questo pomeriggio, nell’ insolito orario delle 16,00, ospita la Carlisport Cogianco al PalaHiltonPharma di Ferrara. Dopo il bruciante ko del PalaBianchini di Latina contro l’Axed Group nella terza giornata del girone di ritorno, la formazione di Velimir Andrejic è attesa da un altro importante scontro diretto, ancora una volta contro una compagine laziale. Infatti, la squadra di Musti (a cui sono state respinte le dimissioni presentate in settimana) precede gli estensi in classifica di due lunghezze. La Carlisport Cogianco è quinta a quota 19 punti, al pari di Acqua e Sapone e Latina, ma sta attraversando un periodo tutt’altro che buono.

“La Cogianco è una squadra organizzata – presenta così gli avversari ‘Vezza’ nell’intervista della vigilia -, con un valido potenziale offensivo. Stanno attraversando un momento un po’ particolare dopo la finale persa di Winter Cup e la sconfitta dell’ultima giornata con Rieti, ma conosciamo il loro valore”. L’allenatore serbo, poi, si attende una prova di qualità e concretezza da parte dei suoi ragazzi: “Vogliamo ripetere la buona prestazione di Latina, ma domani sarà importantissimo ottenere un risultato positivo. La classifica è corta e quello con la Cogianco è uno scontro diretto che mette in palio punti preziosi per restare nel gruppo”.

Non ci sarà Schininà, protagonista all’andata con una doppietta: fermato dal giudice sportivo, dovrà scontare una giornata di squalifica. Buone nuove invece per quanto riguarda Tuli – tornato a disposizione – che si è allenato con il gruppo tutta la settimana, e il portiere Putano, in fase di recupero. Anche lui potrebbe rientrare tra i dodici. Ma di chi ci sia o meno a Andrejic interessa poco o niente, per lui l’importante è il gruppo e la mentalità con cui va sul parquet. “A Latina per me abbiamo giocato una discreta gara – spiega il manager ferrarese -, ma abbiamo pagato a caro prezzo errori di valutazione individuale. Scelte sbagliate in difesa e gol mangiati in attaccato sono stati fatali. Questo però è lo sport: sebbene il futsal sia uno sport di squadra, l’individualità è una parte importante. Dobbiamo migliorare, intanto torniamo a fare punti in casa”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0