Kaos Futsal, quante occasioni sprecate. Con la Cogianco finisce 2-2

Si apre al Pala Hilton Pharma contro la Carlisport Cogianco il 2016 del Kaos Futsal, che alle 16 di un insolito lunedì pomeriggio scenderà in campo per ottenere 3 pesantissimi punti in chiave play off. Dopo la rocambolesca sconfitta di Latina contro l’Axed Group, la squadra di Velimir Andrejic vuole rialzare la testa per uscire dalla crisi, ma contro i laziali di Musti non sarà facile. Momento difficile per entrambe le formazioni, ma un motivo per sorridere il Kaos ce l’ha: rientrano, infatti, in gruppo Putano e Tuli, mentre a rimanere fuori dalla rotazione è Titòn. Ballottaggio Putano-Timm in porta. Tutto pronto a Ferrara, l’anno nuovo si apre all’insegna del futsal.

KAOS FUTSAL – CARLISPORT COGIANCO 2 – 2

Kaos Futsal: Timm, Pedotti, Duio, Peric, Kakà. Putano, Vinicius, Espindola, Turmena, Di Guida, Halimi, Coco. All.: Andrejic.

Carlisport Cogianco: Molitierno, Urio, Ippoliti, Bonaventura, Ruben. Del Ferraro, Favale, Luizinho, Vieira, Paschoal, Waltinho, Scigliano. All.: Musti

Marcatori: 2’11” Kakà (K), 15’08 Duio (K). Secondo tempo 0’53” Ruben (C), 16’43” Boaventura (C)

Arbitri: Morabito di Vercelli, Gaetani di San Benedetto del Tronto. CRONO: Sabatini di Bologna
Ammoniti: Espindola (K), Ippoliti (C), Timm (K), Urio (C), Putano (K), Duio (K), Kakà (K)
Espulsi: 17’20” Waltinho (C) per doppia ammonizione
Note:

** 1° tempo**

1′ Partiti!
2’11”Kaos già in vantaggio con Kakà!! Il bomber brasiliano viene imbeccato per vie centrali e di punta trafigge Molitierno! 1-0 Kaos!
4′ Bonaventura cerca il gol dell’ex, ma trova solo l’esterno della rete.
5′ Erroraccio di Vieira sotto misura, Timm graziato.
8′ Fallaccio di Bonaventura su Duio, la Cogianco appare nervosa.
11′ Solito mancino di Ippoliti, la difesa chiude in calcio d’angolo.
12′ Timm prodigioso in uscita su Scigliano, il Kaos resta avanti 1-0, ma subisce le iniziative laziali.
14′ Ci riprova Kakà ma la palla finisce oltre la traversa.
15’08” DUIOOOOOOOOOO in tunnel su Molitierno, splendido assist di tacco di Pedro. Kaos avanti 2-0.
18′ Pioggia di cartellini gialli per la Cogianco: ammonito Waltinho per simulazione e Ippoliti per proteste.
20′ Finisce 2-0 questo primo tempo piuttosto nervoso, ma a trovare la via del gol è solo il Kaos, che in apertura manda a segno Kakà e sul finale Duio, lasciando intravedere trame di gioco piuttosto interessanti. Cogianco arcigna, ma in attacco Waltinho fatica a pungere.

**2° tempo**

1′ Kaos e Carlisport di nuovo in campo per la ripresa.
0’53” Ruben riporta sotto la Cogianco, la rete dell’1-2 arriva a sangue freddo.
2′ Laziali in pressione, ma il Kaos tiene bene il campo e non va in affanno.
4′ Che gol si è mangiato Turmena! Con una finta manda a terra portiere  e difensore, ma la sua conclusione è debole e viene stoppata da un uomo in maglia rossa.
8′ Fase di gioco in cui succede poco e niente, è solo Turmena a provarci con decisione, rimbalzando, però, su Molitierno.
8′ 3vs1 sprecato dal Kaos, Turmena spara su Molitierno un assist forse un pelo tardivo di Duio.
13′ Anche Kakà spreca il 3-1 davanti a Molitierno, altra occasione gettata al vento.
14′ Niente da fare, Turmena sembra non voler segnare. Azione fotocopia a quella precedente, nulla di fatto.
16′ Doppio Ippoliti, prima da lontano, poi in pallonetto, ma il punteggio non cambia.
16’43” Alla fine arriva il pareggio della Cogianco: Boaventura vince un contrasto a centrocampo su Timm in uscita disperata e appoggia la sfera nella porta sguarnita.
17′ La possibile svolta: Waltinho si prende il secondo giallo per fallo su Kakà. Kaos, ora o mai più!
17′ Palo di Pedotti a porta vuota, errore di Peric in netta superiorità numerica. Succede di tutto in questi istanti convulsi.
19′ Ristabilita la parità numerica in campo come sul tabellone del risultato, si resta sul 2-2.
19′ Clamoroso, sesto fallo del Kaos e tiro libero per la Cogianco, con Luizinho che grazie Putano colpendo il palo interno alla sua sinistra.
20′ Termina con un 2-2 dalle infinite emozioni la sfida tra Kaos Futsal e Cogianco Genzano. Di Kakà e Duio le reti estensi, Ruben e Boaventura per i laziali. Quanti rimpianti per la squadra di Andrejic, che non riesce a capitalizzare al meglio l’espulsione di Waltinho e, anzi, rischia grosso sul finale, quando Luizinho calcia sul palo il tiro libero della possibile vittoria a 6” dalla sirena finale.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0