Calzolari nel post Cogianco: Meritavamo la vittoria. Andrejic: C’è ancora tanto da lavorare

Partita dalle mille emozioni quella che lunedì il Kaos Futsal ha pareggiato per 2-2 al Pala Hilton Pharma contro la Carlisport Cogianco. Il quintetto di Andrejic, dopo essersi ritrovato meritatamente in vantaggio di due gol all’intervallo, ha subito la reazione degli ospiti nella ripresa, e per poco nel finale non ha incassato anche la rete della beffa più totale a 6” dall’ultima sirena. Solo il palo ha impedito al tiro libero di Luizinho di insaccarsi alle spalle di Putano, consentendo, quindi, agli estensi di agguantare un punto che però non può far contento al 100% patron Marco Calzolari: “Se dobbiamo mangiarci le mani? Per quanto visto nell’arco della gara, sì. Guardando solo agli ultimi dieci secondi, ci è andata bene. Meritavamo sei punti in queste ultime due partite, ne abbiamo fatto uno. Non riusciamo a chiudere il match, teniamo in gioco gli avversari e anche con la Cogianco non abbiamo sfruttato l’espulsione e l’uomo in più: ci sono tante cose in cui si può lavorare e migliorare”. Ma mentre in fase offensiva continuano a vedersi lacune qualitative, in difesa si registrano notevoli passi avanti: “Con la Cogianco i ragazzi hanno concesso poco in fase difensiva: il 2-1 è frutto di una disattenzione, mentre sul pareggio siamo anche stati sfortunati”.

Gli fa eco Velimir Andrejic, subito lucido nell’analizzare sia l’emozionante finale che l’intera partita: “Guardando gli ultimi secondi di gioco possiamo dire che c’è andata bene, ma nel complesso il pareggio ci sta stretto. Il risultato dimostra che dobbiamo lavorare ancora tanto per chiudere le partite con cinismo e qualità. In attacco costruiamo molto ma sbagliamo troppo, compresi alcuni contropiedi favorevoli. E’ li che bisognerà concentrarsi maggiormente per limare le nostre imperfezioni, ma sono sicuro che con l’organico finalmente al completo riusciremo a farci trovare pronti nelle partite che contano di più”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0