Doppio scatto d’orgoglio delle biancorosse, Rosset e compagne regolano Castel San Pietro

Al termine di una partita incredibile per il susseguirsi di emozioni e padroni della gara, la Pff Group è brava a trovare il guizzo al fotofinish e una vittoria di capitale importanza (74-69) forse più per il morale che per la classifica. Nonostante un buon inizio, per ampi tratti del match sono infatti le ospiti a dominare la scena, ma l’orgoglio delle bonfiglioline questa volta è davvero encomiabile e porta alla vittoria la squadra di Stibiel.

Ferrara parte bene, guidata da una Rosset subito ispirata e passa immediatamente in vantaggio, 15-6 al 6′. Le ospiti però reagiscono e due errori di Miccio e Rulli, propiziano il recupero ospite (15-12, con Brunetti in evidenza) anche se il periodo si chiude con le biancorosse ancora in testa per 19-14. Nel secondo periodo accade l’impensabile: la Magika alza i giri della difesa e Ferrara soffre sia in attacco che in difesa. Brunetti e Visconti imperversano e solo la tripla di Rulli tiene avanti le padrone di casa, 25-23 al 16′. E’ il primo campanello d’allarme ma Miccio e compagne non sembrano coglierne l’importanza e lasciano completo campo libero alle avversarie, libere di colpire la retina estense. Il mortifero break della squadra di Seletti viene cosi servito e la Magika alla pausa lunga è avanti con merito, 35 a 28.

Si spera a quel punto che l’intervallo rischiari le idee alle biancorosse ed effettivamente almeno inizialmente Miccio e Rosset riportano a contatto la Pff Group, 40-43. Il quarto fallo di Bona mette però in difficoltà Stibiel e Visconti continua la sua serata magica da 3, 42-50 al 28′. Ferrara è davvero in difficoltà, in tutte le zone del campo e l’ingenuità di Savelli che consegna alle ospiti il +10 al 30′, 44-54, è l’emblema della tremenda parte centrale della gara giocata dalle estensi. Con un sussulto d’orgoglio però le biancorosse accorciano con due spunti di Rosset e Rulli, 52-58 al 32′, ma la sensazione è che Magika sia ancora in controllo. Forse la Pff Group ha però più energie e con un notevole sforzo difensivo a un minuto dalla fine torna addirittura in vantaggio, 68-67. Il finale è al cardiopalma: sulla bomba sbagliata da Santucci, Rossi non controlla e Magika si trova con dieci secondi da giocare e la palla in mano. L’attacco bolognese non va e sul ribaltamento Rosset va in lunetta e realizza per il quasi sorprendente 70-67, aggiustato dal 72-67 con i liberi di Rossi dopo l’errore di Santucci. Il ricorso al fallo non premia il gruppo di Seletti e la Pff Group può quindi festeggiare la vittoria in mezzo al campo.

Pff Group Ferrara-Magika Castel San Pietro 74-69

Pff Group Ferrara: Nori, Rossi 9, D’Aloja ne, Cecconi ne, Rulli 9, Innocenti 8, Rosset 26, Miccio 15, Savelli, Nako Moni ne, Missanelli, Bona 7; All. Stibiel

Magika Castel San Pietro: Panella 9, Gianolla 4, Venturi, Michelini ne, Capucci, Franceschelli, Visconti 22, Brunetti 12, Pazzaglia, Santucci 15, Pieropan 7, Furlani ne; All. Seletti

Tiri liberi: Ferrara 26/33, Magika 10/19

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0