Il Kaos fa visita a Rieti per trovare continuità e vendicare il KO dell’andata

Una squadra in cerca di conferme. Questo è il Kaos Futsal che senza il tempo di archiviare il successo casalingo (7-4) ottenuto non senza troppa fatica contro Montesilvano, torna nuovamente sul parquet (mercoledì, ore 21) per un turno infrasettimanale che precede l’Europeo in programma in Serbia. Il terreno di gioco del PalaBianchini di Rieti è però uno dei più ostici di questa Serie A. Infatti la truppa di Patriarca, capitanata dall’ex Jeffe, è seconda in classifica e reduce da ben cinque vittorie consecutive. Gli estensi sono chiamati all’impresa se vogliono tornare con tre punti dalla trasferta laziale. Galvanizzati dalla bella prestazione di tre giorni fa, finalmente coincisa con una vittoria, i Neri vogliono cavalcare l’onda e cercare di iniziare una striscia positiva. All’andata, nella sesta giornata di campionato, a Ferrara si impose Rieti (2-4), infliggendo l’ennesima batosta a un Kaos, non al top della condizione, fresco reduce dalla scoppola abruzzese (6-0 in quel di Montesilvano). Ora Kakà e compagni sono pronti a prendersi un’altra rivincita?

Mister Velimir Andrejic deve fare il conto degli indisponibili: non saranno della partita, infatti, Coco, lungodegente, e il capitano Giovani Pedotti, squalificato dopo l’espulsione rimediata venerdì scorso al Pala HiltonPharma. Ma le sue parole, rilasciate nella consueta intervista della vigilia, sembrano non dar troppo peso alle assenze: “Indipendentemente da chi è a disposizione e chi invece no, dobbiamo andare a Rieti con un unico obiettivo in mente: fare risultato”. “Il successo di Montesilvano – continua il tecnico serbo – per noi dev’essere un punto di partenza. La buona prestazione del gruppo questa volta è stata accompagnata dal risultato e vogliamo andare avanti così, trovando continuità di gioco e di risultati”. Comunque “Vezza”, da uomo navigato di futsal qual è, non pensa assolutamente di avere già i tre punti in saccoccia, anzi, è ben consapevole che per fermare il Real Rieti ci vorrà una grande prova: “Che dire? Hanno già messo un trofeo in bacheca vincendo la Winter Cup e sono secondi in classifica, a soli due punti da Pescara. Patriarca può contare su una rosa con giocatori di esperienza, gente che ha vinto e che ha ancora voglia di vincere. Cercheremo di spezzare questo loro buon momento, senza però dimenticare che andiamo a far visita alla squadra del capocannoniere (Zanchetta, 20 gol all’attivo per ora – ndr)”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0