Il Kaos Futsal regola il Real Rieti: 1-4 al PalaMalfatti. Decisive la doppietta di Perìc e reti di Titòn e Kakà.

Impegno infrasettimanale per il Kaos Futsal che a minuti affronterà il Real Rieti al PalaMafatti. Gli estensi sono chiamati ad un’altra sfida delicata, da vincere se si vuole dare continuità al successo casalingo di venerdì scorso con Montesilvano. A Velimir Andrejic l’arduo compito di condurre la sua truppa, priva di Pedotti, squalificato, e Coco, ai tre punti. Per tentare di risalire la classifica in questo girone di ritorno i ferraresi non possono più permettersi passi falsi e, ora che davanti al pubblico amico le cose sembrano andare per il meglio, bisogna alzare la voce pure in trasferta. Vista la squalifica del capitano, ci sarà spazio in rotazione per uno tra Titon e Turmena, lasciati in entrambi in tribuna nell’ultimo match di campionato per scelta tecnica. Solito ballottaggio Putano-Timm in porta ma, considerata l’ultima prestazione super, dovrebbe essere ancora il siciliano ex Asti e Luparense a difendere i pali del Kaos. Tra le fila dei padroni di casa, allenati da Patriarca, spicca la presenza di Jeffe, grande ex della partita, e il capocannoniere del torneo, Zanchetta. Un Kakà finalmente in grande spolvero, comunque, è pronto a lanciare la sfida al re dei bomber.

Real Rieti – Kaos Futsal 1 – 4 (0-4 p.t.)

Real Rieti: Micoli, Saul, Jeffe, Hector, Zanchetta. Liistro, Guennounna, Corsini, Coco, Romano, Scappa, Gallardo, Rafinha. All. Patriarca.

Kaos Futsal: Putano, Vinicius, Tuli, Peric, Kakà. Timm, Mateus, Duio, Pedro, Halimi, Titon, Schininà. All: Andrejic.

Arbitri: Cursi (Jesi), Francese (Battipaglia). CRONO: Vecchione (Terni).
Marcatori: 2’05” Peric (K), 6’33’ Titon (K), 16’43” Perìc (K), 17’06” Kakà (K). Secondo tempo:18’56” Corsini (R)
Ammoniti: Vinicius (K), Jeffe (R), Tuli (K)
Espulsi: 7’02” Schininà (K)
Note:

**1° tempo**
1′ Partiti!
2’05” Kaos in vantaggio! Peric buca centralmente la difesa di Rieti e insacca il punto dell’1-0, siglando il piú classico gol dell’ex.
3′ Sassata di Zanchetta diretta all’incrocio ma Putano con un intervento prodigioso nega la gioia del gol al capocannoniere del campionato.
5′ Botta secca di Duio da calcio piazzato, Micoli, attento sul suo palo, para.
6′ Ancora Putano miracoloso. Il portiere siciliano mura Rafinha splendidamente lanciato a rete da un assist di Saul.
6’33”2-0 Kaos! Titon salta secco Rafinha e fredda Micoli in uscita.
7’01 Espulso Schininà per aver visibilmente strattonato Zanchetta lanciato a rete. Scelta arbitrale un po’ esagerata, probabilmente sarebbe bastato un giallo. Ora il Real Rieti sarà in superiorità numerica per due minuti.
8′ Prima Putano, poi Vinicius si oppongono a due conclusioni ravvicinate di Zanchetta.
10′ Espindola si immola in scivolata e devia in calcio d’angola la conclusione di Hector.
12′ Rieti attacca a testa bassa ma non riesce a trovare pertugi fra le maglie nere ben disposte sul parquet. Gli estensi difendono con ordine e provano a colpire con qualche ripartenza fulminante.
14′ Halimi, imbeccato direttamente da rinvio dal fondo da Putano, con uno stop volante fa fuori il suo marcatore ma, proprio mentre sta per calciare verso la porta di Micoli, viene fermato all’ultimo da Corsini.
16′ Magnifica palla di Hector sul secondo palo che taglia fuori tutta la difesa ferrarese, ma Zanchetta manca per questione di centimetri l’impatto con la sfera.
16’43” Kaos ancora una volta in gol: 3-0! Gli ospiti allungano ulteriormente grazie alla doppietta di Peric.
17’06” Ferraresi innarrestabili: 4-0! Kakà batte Micoli per la seconda volta nel giro di pochi secondi e incrementa il bottino dei suoi.
20′ Finisce qui un primo tempo a forte tinte nere estensi. Un Kaos Futsal dilagante va negli spogliatoi per l’intervallo meritatamente in vantaggio per quattro reti a zero, grazie ai due gol di uno straripante Perìc, Titòn e Kakà. Poca cosa Rieti, pericolosa solamente all’inizio dove, però, per due volte, ha dovuto fare i conti con le manone di Putano. I padroni di casa non sono riusciti nemmeno a sfruttare la superiorità numerica causata dall’espulsione di Schininà, ma, a dire il vero, hanno faticato parecchio a trovare pertugi fra le maglie ferraresi, sempre ben piazzate in difesa.

**2° tempo**
1′ Tutto pronto al PalaMalfatti per la seconda frazione, si ricomincia con il Kaos Futsal in vantaggio 4-0.
2′ Putano devia in angolo la conclusione di Corsini dal limite dell’area.
3′ Ci provano in sequenza Saul e Corsini ma i loro tiri sbattono sulla difesa estense.
5′ Buon break di Espindola che però a tu per tu con Micoli gli spara addosso.
7′ Titon fa fuori secco Hector e spara un missile che il portiere dei padroni di casa in tuffo manda in angolo.
10′ Corsini salva in extremis su Kakà.
11′ Patriarca prova a dare uno scossone al match inserendo il portiere di movimento.
13′ Fantastico Putano! L’estremo difensore estense si supera due volte su Zanchetta.
14′ Saul nega la gioia del gol ad Halimi salvando la conclusione del capitano della nazionale albanese sulla linea di porta.
15′ Kakà prova a sorprendere Micoli con il petto, ma l’estremo difensore laziale con un riflesso felino ferma la palla appena in tempo.
16′ Non è proprio serata per Zanchetta e il suo Real Rieti, Putano para tutto.
18’56” Corsini buca Putano e accorcia le distanze per i padroni di casa: 1-4.
20′ Finisce qui! Il Kaos Futsal espugna il PalaMalfatti di Rieti imponendosi sui padroni di casa per 4-1. Prestazione autoritaria dei ragazzi di Andrejic che, dopo essere passati subito in vantaggio con Perìc (doppietta al fischio finale), si difendono con ordine, per poi dilagare grazie alle reti di Titòn e Kakà, chiudendo, di fatto, il match nel primo tempo. Il secondo è solamente ordinaria amministrazione, certo, con un portiere come Putano (questa sera parato anche le mosche) ce lo si può tranquillamente permettere. Ora i neri, sesti a 8 punti dalla vetta, possono affrontare la lunga pausa dell’Europeo con meno apprensione. La Serie A ritorna tra un mese, quando si concluderà la manifestazione continentale a Belgrado.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0