Americani quasi pronti allo sbarco: le Aquile aspettano Hansen e McCulloch

Si respira un evidente entusiasmo al Mike Wyatt Field, il nido delle Aquile Ferrara, dopo la ripresa degli allenamenti, in vista dell’inizio del prossimo campionato di football americano di massima divisione. Mentre cresce il feeling e l’affiatamento tra il gruppo consolidato e i nuovi innesti, il gruppo attende soltanto l’arrivo dei giocatori statunitensi Hansen e McCulloch.

Frutto dell’accurata campagna di scouting del coaching staff, i due stranieri saranno l’arma in più per la corsa ai playoff. Travis Hansen, linebacker classe 1992, alto 188cm per 107kg di peso, proveniente dall’Humboldt State University, avrà il compito di cementare la difesa delle Aquile. Nell’ultima stagione ha realizzato 49 placcaggi di cui 33 da solo e 16 assist, ed ha colpito i tecnici estensi per la sua grande abilità nel leggere il gioco avversario.

Tyler McCulloch è invece un ricevitore classe 1993, 192cm per 102kg, proveniente da University of Colorado, prestigioso college di prima divisione. Con 88 ricezioni in carriera per un totale di 1089 yards guadagnate e 6 TD segnati, si prospetta quale punta di diamante dell’attacco estense, che conta importanti innesti anche nel reparto di linea. Il loro arrivo è previsto per i primi giorni di febbraio, ed entrambi si sono dichiarati impazienti di arrivare nel nostro Paese per prendere parte all’ambizioso progetto delle Aquile. Hansen nei giorni scorsi ha inviato un videomessaggio ai suoi prossimi compagni di squadra, esprimendo grande entusiasmo per il suo ingaggio e promettendo il massimo impegno per la corsa ai playoff.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0