Una Rosa piena di spine: Trento passa su punizione, New Team sfortunata

La fortuna proprio non ne vuole sapere di dare una spintarella alla New Team, che nella decima giornata di campionato incassa l’ottava sconfitta stagionale. A lasciare Ferrara con i tre punti nel sacco stavolta è Trento, abile a capitalizzare una delle poche occasioni maturate nel contesto di una partita complessivamente non entusiasmante. Il primo tempo ha infatti visto le squadre confrontarsi ad armi pari e solo gli errori sotto porta dei rispettivi attacchi ha lasciato invariato il punteggio. La situazione si è sbloccata in avvio di ripresa grazie a una punizione di Rosa, su cui De Candia non ha potuto nulla. La New Team non è rimasta inerme e si è gettata in avanti, trovando però una Larentis in grande giornata. La portiere ospite ha negato in almeno due occasioni il meritato pareggio alle estensi, lasciando così le ragazze di Vannini ancora una volta a mani vuote. Domenica la New Team è attesa a Padova per chiudere un girone di ritorno decisamente deludente. La squadra veneta è una delle dirette concorrenti per la salvezza e un risultato positivo potrebbe segnare l’inizio della risalita.

New Team Ferrara-Clarentia Trento 0-1 (pt 0-0)

New Team: De Candia, Marchi (dal 30′ s.t. Bianchi), Gilli, Pedevilla, Pesci, Vannini (dal 17′ s.t. Ansaloni), Filippini, Fiore, Montorio, Dubbioso (dal 10′ s.t. Grassi), Montorio. All.: Vannini
Trento: Larentis, Busarello, Ruaben, Bonenti (dal 28′ s.t. Chierchia), Lenzi, Pellegrini, Marin, Zappini, Dauriz (dal 34′ s.t. Rovea), Rosa, Slomic (dal 18′ s.t. Tomasi).

RETI: 8′ s.t. Rosa (T).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0