Non è bastato il ritorno in panchina di Roberto Baroni per risollevare la New Team: a Padova le estensi hanno rimediato un’altra pesante sconfitta con quattro gol al passivo che rende sempre più complicata la rincorsa alla salvezza. Eppure l’avvio sul campo della Zensky era stato confortante, con buone trame e una colossale occasione per Ansaloni negata da un intervento di Orlando. A far intuire che per la New Team sarebbe stata una giornata no, ha contribuito la traversa centrata al 13′ da Chierici. Due minuti più tardi Padova ha sbloccato il risultato con Lancellotti. Lo svantaggio taglia le gambe alle ragazze di Baroni e nel finale di primo tempo è arrivato anche il raddoppio firmato Dal Bianco. L’attaccante padovana ha fatto il bis in avvio di ripresa, sfruttando un rimpallo a centrocampo e chiudendo di fatto i conti con il gol del 3-0. La buona volontà non è mancata alla New Team, ma non è stata sufficiente per riaprire i giochi nel secondo tempo. Così nel finale è arrivata un’ulteriore punizione, con un gol di testa di Fabbruccio a suggellare il poker per la Zensky.
Zensky Padova-New Team Ferrara 4-0 (pt 2-0)
Zensky Padova: Orlando, Quaglia, Mazzuccato, D’Antonio, Dal Pozzolo, Sarain, Peruzzo, Saggion (dal 17′ s.t. Fabbruccio), Favero (dal 10′ s.t. Giubilato), Lancellotti (dal 26′ s.t. Cattuzzo), Dal Bianco. All.: Mafficini.
New Team: De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Fiore (dal 25′ s.t. Bianchi), Grassi, Dubbioso (dal 10′ s.t. Gilli), Pesci, Montorio (dal 35′ s.t. Vannini), Chierici, Filippini. All.: Baroni.
RETI: 15′ p.t. Lancellotti, 34′ p.t. e 3′ s.t. Dal Bianco, 45′ s.t. Fabbruccio.