La Pff Group tiene a bada Viareggio: riparte la rincorsa ai piani alti

Al termine di una partita combattuta, la Pff Group torna alla vittoria contro Viareggio per 77-64 e riprende il proprio cammino. Buono l’approccio delle ragazze di Stibiel che con una positiva prova di squadra provano a scrollarsi di dosso la “crisi” di gennaio.

Ferrara parte bene con Bona ispirata, 4-0 al 2′, ma Iannucci e Tripalo non ci stanno e Viareggio mette la testa avanti, 9-12 al 5′. Stibiel inizia a ruotare le proprie giocatrici e una tripla di Savelli riporta le biancorosse in vantaggio 15-14 al 7′. Si segna tanto al Pala HiltonPharma e anche Bozic si iscrive al festival delle triple consentendo alle toscane di rimanere a contatto alla prima sirena nonostante il prematuro terzo fallo del play Tripalo, 23-20. Alla ripresa, un gioco da tre punti di Bona e una “bomba” di Miccio regalano alla Pff Group il +7, 29-22, al 12′. La panchina ospite a quel punto tenta la carta della 1-3-1 ma senza successo perchè Miccio e Savelli sono davvero ispirate e danno alle biancorosse il massimo divario, 40-28 al 17′. Un infortunio al ginocchio mette fuori causa la lunga Villarini, ma le estensi non ne approfittano e si va alla pausa lunga con il match ancora in bilico, 41-32.

Al ritorno dalla pausa lunga la squadra di Stibiel sembra vogliosa di chiudere la gara: i canestri di Rossi e Innocenti dilatano il divario sino al massimo vantaggio, 59-42 al 27′ anche se Bozic e Iannucci non ci stanno e al 30′ la Pff Group deve ancora chiudere la partita. Il tasso di fisicità messo in campo dalle ospiti è davvero importante e nonostante lo scarto appaia netto, Ferrara non si deve distrarre. Iannucci continua a fare il bello e cattivo tempo in fase offensiva e solo due conclusioni dall’arco di Miccio danno alla Pff Group il rassicurante 71-60 con cui si entra nell’ultimo minuto. La panchina ospite prova l’assalto finale ma la gara si chiude sul 77-64 per le biancorosse.

Pff Group Ferrara-P.F. Viareggio 77-64

Pff Group Ferrara: Nori 8, Rossi 11, D’Aloja ne, Cecconi ne, Rulli ne, Innocenti 4, Rosset 14, Miccio 21, Savelli 9, Nako Moni 1, Missanelli, Bona 9; All. Stibiel

P.F. Viareggio: Bindelli 7, Tamagnini ne, Sinagra A., Bozic 18, Iannucci 29, Bertucci 2, Villarini, Tripalo 8, Collodi, Sinagra R.; All. Orlando

Tiri Liberi: Ferrara 16/21, Viareggio 13/13

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0