Hansen e McCulloch già conquistati da Ferrara: Ora sotto con gli allenamenti

Giusto il tempo di sbarcare sul suolo italiano ed è già iniziata la full immersion nel mondo delle Aquile per Travis Hansen (linebacker classe 1992 proveniente da Humboldt University) e Tyler McCulloch (ricevitore del 1993, ex University of Colorado), i due giocatori americani che metteranno a disposizione del team estense il proprio talento e la propria esperienza nel campionato di Prima Divisione 2016.

Visibilmente emozionati, colpiti dal fascino della città, ma anche dall’entusiasmo e dall’organizzazione delle Aquile, Travis e Tyler hanno raccontato le loro prime impressioni ferraresi, per poi indossare il casco per la prima seduta di allenamento. “Il centro città – afferma convinto Tyler – è stupefacente. E il cibo davvero incredibile; abbiamo già provato i cappellacci”. Conferma Travis: “Io sono stato colpito dai monumenti: la Cattedrale, il Castello Estense. In questa città si respira storia. Tra l’altro ho saputo che le Aquile sono il team più antico d’Italia!”.

Aspettative sulla stagione?
Tyler: “L’ultimo match ufficiale l’ho giocato nel novembre del 2014. Poi tanto allenamento e i camp per provare a entrare in NFL. Ho una gran voglia di scendere in campo”.
Travis: “Sinceramente non so cosa attendermi, ma sono davvero eccitato di iniziare questa avventura”.

Cosa conoscete del football americano in Italia?
Travis: “Ho visto qualche video su internet, ma non so molto e ho tanta voglia di scoprire”.
Tyler: “Un mio ex compagno di squadra ha giocato la scorsa stagione nei Rhinos e mi ha parlato bene della Lega”.

Cosa darete al team per raggiungere l’obiettivo play off?
Travis: “Capacità tecniche e leadership. Cercherò di trasferire alle Aquile le mie esperienze passate con team vincenti”.
Tyler: “Fare quanti più big play possibili! Metterò la mia esperienza al servizio della squadra”.

Un flash per raccontarti come giocatore.
Tyler: “Ho una grande passione per il gioco e sono facile da allenare”.
Travis: “Mi piace lavorare duro, e portare fino in fondo le cose che comincio!”.

Hansen e McCulloch, oltre al sudore in campo, saranno gli ambasciatori delle Aquile nelle scuole e svolgeranno un ruolo di supporto al coaching staff dei Buccaneers Comacchio per il campionato di Terza Divisione.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0