La Pff Group torna da Viterbo con due punti importanti, protagonista Rosset con 19

La Pff Group conquista una bella vittoria in trasferta a Viterbo per 78-52, importante per la classifica ma soprattutto per il recupero fisico di Rulli e psicologico di Innocenti, quest’ultima grande protagonista nel palasport laziale.

Ferrara parte con l’ormai consueto quintetto e questa volta l’avvio sembra più concentrato, con il parziale 0-5 firmato da Rossi e Nori. Viterbo non ci sta e con il duo Ciavarella-Yordanova ricuce immediatamente, 5-5 al 3’. La partita procede a scatti e il nuovo allungo delle biancorosse, 5-9, costringe la panchina di casa al minuto di sospensione. Si fischia poco al PalaMalè ma le estensi non si fanno intimidire e con Rosset e Nori sono brave a tentare la prima fuga, 7-15 al 7’. Stibiel inizia a ruotare le proprie giocatrici e anche Rulli e Innocenti mettono il proprio mattoncino per il 10-21 con cui si va alla prima pausa. Alla ripresa del gioco non sembra cambiare l’inerzia del match: Yordanova prova a chiamare le compagne alla riscossa, ma Rosset e Bona non calano di concentrazione, 18-30 al 15’. Viterbo prova ad alzare l’intensità difensiva ma paga dazio con i falli e sono conseguentemente i liberi di Rossi e Rosset a rinsaldare il vantaggio della Pff Group, 22-36 al 17’.Sembra il preludio a una chiusura in bellezza del tempo, quando invece le troppe perse in attacco di Miccio e compagne consentono alla squadra di Scaramuccia di limare il gap con il tempo che si chiude 32-41.

Al rientro dalla pausa lunga le ragazze di Stibiel appaiono decise a dare il colpo del KO e le iniziative di Bona e Rosset ridanno un rassicurante margine alla Pff Group, 32-48 al 23’. In questa fase Viterbo ha percentuali troppo basse al tiro da fuori, con le sole Spirito e Yordanova su buoni livelli realizzativi e Ferrara domina sotto le plance, controllando il match con sicurezza. Stibiel prova l’accoppiata Rossi-Innocenti e viene subito ripagato da una tripla di quest’ultima. La difesa asfissiante delle padrone di casa infastidisce le estensi che perdono qualche palla di troppo, ma Innocenti ha voglia di riscattarsi e un break quasi completamente a sua firma chiude il terzo parziale con la Pff Group sul +18, 49-67. Lo strappo firmato dal play toscano spegne ogni velleità di Viterbo, che fatica davvero tanto di fronte all’aggressiva difesa Pff Group. Rulli riprende confidenza con il canestro e cosi Ferrara al 35’ è su un tranquillizzante 52-76 che consente a Stibiel di schierare la linea verde, prodotta del vivaio Bonfiglioli. La gara è segnata e la Pff Group può festeggiare a metà campo la vittoria alla sirena finale.

Defensor Viterbo-Pff Group Ferrara 52-78

Defensor Viterbo: Orchi, Filoni, Yordanova 15, Riccobono 9, Ciavarella 5, Romagnoli 8, Bassa-ni, Flauret 2, Porcu, Cutrupi, Ndiaje, Spirito 13; All. Scaramuccia

Pff Group Ferrara: Nori 15, Rossi 6, D’Aloja, Cecconi, Rulli 8, Innocenti 15, Rosset 19, Miccio 3, Nako Moni, Missanelli 2, Bona 10; All. Stibiel

Tiri liberi: Viterbo 16/27, Ferrara 18/25

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0