All’Arena fischierà il signor Mainardi di Bergamo: arbitrò anche SPAL-Bellaria del 2014

Vista l’importanza del match, ogni dettaglio di Pisa-SPAL assume un certo peso. Per cui c’era curiosità per vedere la designazione arbitrale per il confronto dell’Arena Garibaldi. L’AIA ha affidato la partita al signor Marco Mainardi, fischietto esperto di 32 anni al suo quarto anno di CAN Pro. Per lui c’è solo un precedente in stagione con la SPAL e risale al 6 dicembre 2015, quando al Paolo Mazza un gol in pieno recupero di Cognigni costrinse i biancazzurri al pareggio con l’Ancona (vantaggio di Cellini su rigore). Nella scorsa stagione invece arbitrò Grosseto-SPAL 2-3 del 25 ottobre 2014, oltre a SPAL-Como 0-2 di Coppa Italia di Lega Pro (11 febbraio 2015).

Se si guarda ulteriormente indietro, non si può fare a meno di sorridere di fronte a un ricorso storico particolarmente favorevole risalente a quasi due anni fa: Mainardi infatti arbitrò SPAL-Bellaria 3-1 del 4 maggio 2014, l’ultima del campionato di Seconda Divisione che si concluse con il passaggio dei biancazzurri nella Lega Pro unica. A voler essere ottimisti, quasi un presagio.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0