La salvezza si materializza a Vicenza: la tripletta di Fratini vale oro per la New Team

E’ una vittoria pesantissima quella che la New Team è riuscita a portare a casa nel recupero giocato contro Vicenza: con il successo per 3-2 sul campo delle venete, la squadra di Baroni ha messo nel sacco la salvezza per un’altra stagione.

Il primo tempo ha visto la New Team aggredire a tutto campo le padrone di casa, mettendole in grossa difficoltà e ripartendo velocemente tanto che dopo un paio di occasioni al 21′ è arrivato il vantaggio con Fratini, grazie anche a una deviazione di un’avversaria sul suo tiro piazzato. La reazione del Vicenza non ha creato problemi a De Candia e in avvio di ripresa le estensi hanno colpito ancora col secondo gol di giornata di Fratini, giunto dopo un’irresistibile azione personale. Le contromisure adottate dal Vicenza dopo lo 0-2 hanno messo in difficoltà la squadra di Baroni, che nel giro di pochi minuti si è fatta raggiungere con due distrazioni abbastanza gravi. La New Team però ha dimostrato di non starci, prima creando una valida occasione con Montorio e poi trovando il gol della vittoria con Fratini. Magnifico il suo pallonetto a beffare il portiere.

Vicenza-New Team Ferrara 2-3

Vicenza: Cazzaro, Corrò (al 78′ Toldo), Pegoraro (al 55′ Baldan), Missiaggia, Carboni, Dal Bello (al 73′ Maddalena S.), Murer, Foltran, Chiurato, Ganga, Frighetto. A disposizione: Scarmin, Pomi R., Pomi S., Maddalena A. All. De Bortoli.

New Team Ferrara: De Candia, Braga, Fratini, Ansaloni, Vannini, Fiore (dal 25′ s.t. Pagano), Grassi, Pesci, Montorio, Chierici, Filippini. All. Baroni.

RETI: 21′ p.t., 3′ s.t., 25′ s.t. Fratini (NT); 11′ s.t. Ganga (V), 15′ s.t.Foltran (V).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0