La Vis scrive una pagina di storia: arriva lo scudetto nella categoria U20 Elite

E’ un risultato storico quello che la Vis 2008 di Ferrara ha conseguito a Vicenza: alla prima partecipazione alle finali nazionali U20 Elite la società estense ha portato a casa il titolo nazionale di categoria, imponendosi 70-64 in un tiratissimo derby contro la Grissin Bon Reggio Emilia. I ragazzi di coach Franchella dalla prossima stagione potranno quindi esibire con orgoglio lo scudetto sulle proprie canotte. Oltre al titolo nazionale, due atleti Vis possono vantare l’inserimento nel miglior quintetto della manifestazione: si tratta di Lazar Kekovic e Matteo Ghirelli. Quest’ultimo, assieme a Verrigni ed Ebeling, in questa stagione era già nel giro della prima squadra della Pallacanestro Ferrara.

VIS 2008 FERRARA-GRISSIN BON REGGIO EMILIA 70-64

VIS 2008 FERRARA: Ferrara ne, Cervellati ne, Bianchi 2, Brilli 3, Chemello, Kekovic 14, Verrigni 9, Cavicchioli ne, Mastrangelo 19, Ghirelli 14, Gamberini 2, Ebeling 7. All.: Franchella

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Zamparelli 5, Bondioli ne, Galeotti 2, Strautins 17, Lever 4, Lavacchielli 9, Mitt 2, Degli Esposti Castori 5, Giglioli, Bonacini 16, Zucchi, Vigori. All.: Mangone

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0