Impresa Under 21, è in semifinale Scudetto. Juniores, Allievi e Giovanissimi volano in Final Eight

Mentre la prima squadra pensa già alla prossima stagione blindando la porta con le conferme di Davide Putano e Joao Timm, chi in casa Kaos Futsal sta ancora lottando per traguardi importanti è tutto il settore giovanile, a partire, ovviamente, dall’UNDER 21, che domenica pomeriggio al Pala Boschetto si è resa protagonista di una vera e propria impresa. Dopo aver perso l’andata dei quarti di finale Scudetto per 5-3 sul campo dell’Aosta (detentrice in carica della Coppa Italia di categoria), la squadra di Velimir Andrejic si è presa con gli interessi il passaggio del turno dilagando addirittura 8-3, e senza due delle sue stelline, proprio il portiere Timm e Mateus. Chiuso il primo tempo in svantaggio 1-2, i neri hanno letteralmente ribaltato il risultato nella ripresa, ma non senza difficoltà, come da pronostico: dopo il 3-3 firmato Lucas, si scatena il Kaos, che trova nei 10′ finali i gol che gli valgono il diritto di sfidare la Fenice in semifinale (andata mercoledì 18 maggio al Palafranchetti di Mestre). Mattatore dell’incontro, Lucas Baroni, autore di ben 5 delle 8 reti estensi. Di Salas (2) e Di Guida gli altri centri che hanno legittimato la meritata rimonta.

JUNIORES – Grande festa anche per la Juniores di Roberto Pellerino, che con il doppio successo sui campioni d’Italia della Fenice accede alle Final Eight. Due le vittorie per gli estensi, per 5-1 all’andata a Ferrara, e 5-3 a Mestre, e ora si attende solamente la kermesse conclusiva che si terrà a Montecatini Terme e Fucecchio tra il 20 e il 22 maggio. Che ci sia aria di titolo dopo quello conquistato solamente due settimane fa a livello regionale contro l’Imolese?

ALLIEVI – E a Montecatini/Fucecchio ci saranno anche i ragazzi allenati da Giorgio Altavilla. Pass per la fase finale staccato all’ultimo turno dei play off ai danni del CUS Pisa, battuto sonoramente 8-1 all’andata a Ferrara, e tenuto a bada 4-4 in Toscana. Prossima fatica già programmata per venerdì 20 maggio contro la Lazio in gara secca: in palio un posto in semifinale contro la vincente tra La Meridiana e Golden Eagle Partenope.

GiovanissimiGIOVANISSIMI – Chiudono la panoramica sul settore giovanile del Kaos i Giovanissimi di mister Eric Barillari, che dopo aver vinto Coppa Emilia e titolo regionale, cercano ulteriore gloria nelle Final Eight di categoria, sempre tra Montecatini e Fucecchio, e sempre tra il 20 e il 22 maggio. L’ultimo ostacolo per centrare l’accesso alla fase finale era rappresentato dal triangolare con Corinaldo e Robur, regolate rispettivamente 10-0 (in trasferta) e 5-0 (al Pala Hilton Pharma), e venerdì a Montecatini proveranno a superare il Marcianise Futsal per volare in semifinale contro la vincente di Alto Vicentino-Lazio Calcetto.

Foto messe a disposizione da Ufficio Stampa Kaos Futsal

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0