Calendario di Serie A, si parte l’8 ottobre. Il Kaos pesca subito l’Isola dell’ex Laion

Nonostante fervano i preparativi della Nazionale Italiana per il Mondiale in Colombia (10 settembre-2 ottobre), la Divisione Calcio a 5 ha stilato il calendario della Serie A 2016/2017 che inizierà ufficialmente l’8 ottobre. Torneo a 12 squadre e senza nessun turno di riposo, finalmente, sempre che non ci siano spiacevoli sorprese come nel caso di Cosenza nella passata stagione.

E’ prossima alla riapertura, quindi, la caccia al tricolore, che però, paradossalmente, non sarà difeso da nessuno: Asti, infatti, dopo aver conquistato per la prima volta nella sua storia lo Scudetto battendo in finale il Real Rieti, ha mantenuto la promessa fatta e non si è iscritto al campionato, lasciando vacante uno scettro che si preannuncia conteso da più corazzate che hanno approfittato della scomparsa dei piemontesi per arricchire i già competitivi roster.
Calendario c5 16/17
Tra queste, anche il Kaos Futsal di mister Julio Fernandez, che farà il suo esordio in Lazio, in casa della neopromossa Futsal Isola (Laion il grande ex). Per il debutto al PalaHiltonPharma di Ferrara, invece, bisognerà aspettare addirittura il 5 novembre, dal momento che il match della seconda giornata contro il Real Rieti verrà rinviato per l’impegno della squadra di Petrarca nella Uefa Futsal Cup e a seguire gli estensi giocheranno due turni consecutivi in trasferta.

Capitolo soste: il campionato si fermerà per la consueta pausa natalizia, così come anche a gennaio, per la Final Four di Winter Cup e gli impegni della Nazionale. Nel primo weekend di marzo, spazio alla Final Eight di Coppa Italia. L’8 Aprile è il turno del Main Round di qualificazione degli azzurri di mister Menichelli a Euro 2018. Ok, non c’è bisogno di impazzire cercando di segnare tutto sul calendario, ecco le date da ricordare:

– 24-31 dicembre (sosta natalizia)
– 21 gennaio (Final Four Winter Cup)
– 28 gennaio (amichevoli Nazionale)
– 4 marzo (Final Eight Coppa Italia)
– 8 aprile (Main Round qualificazione Euro 2018)
– 15 aprile (Pasqua).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0