Il ritorno alle origini della New Team: calcio femminile e squadre giovanili di C/11 e C/5

Il 2016 per la New Team segna di fatto un ritorno alle origini: dopo undici anni di partnership con il Kaos Ferrara la società di Roberto Baroni torna infatti a svolgere autonomamente la propria attività, conservando tuttavia l’impostazione che l’ha contraddistinta nel corso degli anni. A fianco della squadra femminile che per il quarto anno prende parte al campionato nazionale di serie B, ci saranno altre sette selezioni maschili che vanno dalla Terza Categoria ai Pulcini. Quattro di queste (Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini) praticheranno la doppia attività di calcio a 11 e calcio a 5.

“Posso contare su uno staff ormai affiatato da anni, – ha detto Baroni in sede di presentazione della nuova stagione –
il nostro obiettivo è quello di costruire un’attività il più possibile meritocratica, nella quale tutti contribuiscono a dare una mano. Se ci siamo separati dal Kaos dopo tanti anni di collaborazione è solo perché la società del presidente Calzolari ha fatto la scelta di proseguire esclusivamente con il calcio a 5 a livello giovanile, mentre noi crediamo nella doppia attività”.

A guidare Terza Categoria e Juniores ci sarà Roberto Pellerino; gli Allievi Provinciali sono affidati a Zeno Zaccarini, mentre gli Allievi Interprovinciali vedranno Eric Barillari in panchina. La guida dei Giovanissimi sarà Roberto Buriani, che assieme agli stessi Zaccarini e Barillari curerà anche l’attività degli Esordienti. I Pulcini e i bambini della Scuola Calcio cresceranno invece con Giulia Montorio e Federica Grassi, due delle giocatrici della squadra femminile.
Squadra che ha il compito di tenere alta la bandiera del calcio femminile a Ferrara: “Affronteremo come al solito un campionato difficile, – ha detto Baroni – m ce la metteremo tutta per salvarci anche quest’anno grazie ad un organico consolidato a cui abbiamo aggiunto qualche elemento nuovo”.

La New Team è stata inserita nel girone B di serie B con Padova, Castelvecchio, Marcon, Gordige, Perugia, Imolese, La Saponeria (Pescara), Vittorio Veneto, Reggiana, Sammarinese, Virtus Padova, Udinese e Arezzo.

L’ORGANICO PER LA STAGIONE 2016-2017:
Portieri: De Candia (1988), Faustini (1997), Orlandi (1967).
Difensori: Pesci (1993), Gilli (1997), Pedevilla (1996), Marchi (1997), Braga (1996), Masini (1995).
Centrocampisti: Chierici (1996), Filippini (1996), Ansaloni (1993), Diana (1988), Macinenti (1998), Forti (1999), Tagliani (1991), Pagano (1995), Guerzoni (1992).
Attaccanti: Montorio (1989), Grassi (1989), Balboni (1976), Fratini (1994), Pirani (1996), Dubbioso (1995).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0