Oltre le apparenze della prima intervista: Schiattarella e una risposta degna del miglior Ibra

Che Pasquale Schiattarella fosse stato preso per aumentare l’imprevedibilità del centrocampo l’avevamo capito, ma non avevamo idea che anche in sala stampa il nuovo centrocampista fosse in grado di sfoderare colpi d’alta scuola. Invece se ne è avuta prova con la sua prima intervista ufficiale da giocatore spallino, realizzata dall’ufficio stampa della SPAL. Pronti, via e subito un botta e risposta memorabile: “Benvenuto a Ferrara, benvenuto alla SPAL” – “Benvenuti a tutti voi“.

Ok. Benvenuti dove di preciso?
Una persona superficiale collocherebbe questo genere di risposta tra le tante che i calciatori forniscono ai cronisti un po’ sovrappensiero, senza considerare il reale significato delle parole appena pronunciate. Ma sarebbe un’analisi banale e anche un po’ irrispettosa.
No, la sicurezza con cui Schiattarella sceglie la sua risposta è rivelatrice di un messaggio preciso, quasi Zlatanesco: “Benvenuti a tutti voi, in serie B, dove io sono (quasi) sempre stato e voi tornate dai tempi in cui avevo cinque anni”. Come ama fare il suo illustre collega, Schiattarella finisce col ribaltare la prospettiva: non siamo noi a doverlo far sentire a casa, ma sarà lui che farà sentire a casa i tifosi portando quello che serve per fare bene in serie B. D’altra parte vanta 250 presenze nell’arco di otto stagioni. E’ quasi come se dicesse: “Tranquilli, ora sono qui, vi prenderò per mano e vi farò capire cosa significa stare in questa categoria”. Dinamismo, fantasia, risposte spiazzanti: sì, Schiattarella ci piace già. E non vediamo l’ora di assistere ad altre prodezze.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0