Squadra che… cresce non si cambia. Le biancazzurre ripartono nel segno della continuità

La stagione 2016-2017 di Ferrara nel Cuore si apre nel segno della continuità. Il gruppo di coach Benini, che affronterà ancora una volta il campionato di Serie C, si è ritrovato lunedì in palestra per battezzare la nuova stagione. La rosa è in gran parte la stessa della scorsa annata: sono infatti dieci le giocatrici che il tecnico avrà di nuovo a sua disposizione. Nella fattispecie si tratta di Amianti, Avanzi, Bombonati, Caggio, De Marchi, Giuliati, Legnani, Quaglia, Rivaroli e Scanavacca. Caggio per motivi di lavoro si allenerà con una squadra di Verona, ma sarà disponibile per le partite di campionato mentre Giuliati in questa settimana sarà operata ad un ginocchio e rimarrà ferma per un po’ in attesa di recuperare.

Non mancheranno i volti nuovi: da Argenta è giunta la palleggiatrice Cristiana Bandini, nel ruolo di centrale c’è l’inserimento di Brenda Wambugu (proveniente da Vicenza) e nella posizione di opposto la novità è Sara Zanetti, reduce dall’esperienza con la Pallavolo Ferrara. C’è poi il ritorno di Linda Cervellati dopo un anno con la maglia dell’Idea Volley di Anzola dell’Emilia.

In questa prima fase di precampionato lavoreranno con la prima squadra anche quattro ragazze di scuola PGS aggregate dalla Prima Divisione: si tratta di Corallo (alzatrice), Piermattei (centrale), Ravagli e Bonamini (schiacciatrici).
Si è invece congedata dal gruppo la capitana Barbara Tani, ritiratasi dall’attività agonistica.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

2