New Team alla conquista del Titano: Sammarinese battuta a domicilio con tre gol

I gol di Forti e Montorio della New Team contro la Sammarinese equivalgono ad una seria ipoteca sul passaggio di turno in Coppa. Le ragazze guidate da mister Baroni potranno giocare con una certa tranquillità il match di ritorno in programma domenica 4 settembre alle 15.30 a Reno Centese.

Nella partita di andata le estensi hanno legittimato una superiorità evidente fin da subito, grazie alla precisa conclusione dalla distanza di Forti che al 12′ si è insaccata all’incrocio dei pali. La stessa Forti ha concesso il bis poco prima della mezz’ora, raccogliendo un pallone respinto corto al limite dell’area e piazzandolo alle spalle di Guidi. La pratica avrebbe già potuto essere chiusa già al termine del primo tempo, ma un po’ di imprecisione ha impedito a Fratini di mettere la propria firma sul tabellino. Il forcing della Sammarinese in avvio di ripresa non ha prodotto risultati concreti, complice anche il grande caldo che ha condizionato la partita. A mettere la ciliegina sulla torta per la New Team ci ha invece pensato Montorio con una bella punizione. La Sammarinese può comunque recriminare, visto che nel finale ha spinto con decisione, impegnando seriamente un’attenta De Candia.

Sammarinese-New Team 0-3 (pt 0-2)

Sammarinese: Guidi, Nicolini, Micciarelli, Montalti, Paganelli, Rossi, Dulbecco, Canini, Franchi, Innocenti, Casali. A disp.: Giorgi, Pozzi, Fratti, Cascapera, Menin. All.: Balchich.
New Team: De Candia, Tagliani (dal 30’ s.t. Guerzoni), Fratini, Forti (dal 1’ s.t. Pagano), Gilli, Braga, Grassi, Pesci, Montorio, Chierici, Filippini. A disp.: Orlandin. All.: Baroni.
RETI: 12’ p.t. e 29’ p.t. Forti (N), 29’ s.t. Montorio (N).
Ammonite: Montorio (N), Dulbecco (S).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0