Pontevecchio schiera i giovani e fa sudare la Despar, ma alla fine arriva il successo

Missione compiuta per la Despar 4 Torri che riesce a mettere il sigillo della vittoria nella gara contro la giovane e coriacea Polisportiva Pontevecchio. In una partita non bella, impostata e incanalata dagli ospiti nel modo per loro più congeniale, la squadra di Cavicchioli ha sudato molto per imporre la propria supremazia. Bravi i ragazzi di Pontevecchio a mettere in campo una foga difensiva e anche alcune ottime giocate, ma altrettanto bravi i granata a portare a casa, con la rabbia in alcuni momenti, un incontro che si sapeva poter essere più complicato di quanto i roster dicano.

Despar 4 Torri sempre avanti ma mai con la certezza in tasca. Il primo quarto inizia con un mini break di 7-0 che fa ben sperare i ferraresi ma la tenacia, mai mancata al Pontevecchio, rintuzza questo primo allungo. La partita si svolge nervosamente con gli ospiti per nulla intimoriti e in grado di mettere una grande pressione difensiva sulla squadra di casa. Si arriva così alla pausa lunga (50-38) con un filo di incertezza. Giustificata, perché proprio nel terzo quarto Pontevecchio compie il proprio piccolo miracolo, vincendolo perentoriamente con il punteggio parziale di 9-21. Gli ultimi dieci minuti di gioco iniziano con le squadre in parità sul 59-59 e a dire il vero, sarà l’unico momento in cui si è vista la parità nel punteggio. L’ultima frazione di gioco, seppur non in scioltezza, vede la Despar mettere le mani sull’incontro e accrescere il proprio distacco fino al +11 finale che, di fatto, fotografa il gap reale tra le due squadre. Sugli scudi in casa granata un ottimo Pederzini in doppia-doppia (15 punti e 11 rimbalzi) e dall’altra Riguzzi con 18 punti.

DESPAR 4 TORRI–PONTEVECCHIO 81–70
(27-21, 23-17, 9-21, 22-11)

DESPAR 4T: CHIUSOLO M. 6; RANZOLIN N. 2; BRANDANI F. 9; NANNI M.8; PARMEGGIANI S. 8; PACCAGNELLA G. 8; BALLARDINI P. 7; GHEDINI G. 8; VERDE S.; DE RUVO M. 10; PEDERZINI E. 15. ALL: CAVICCHIOLI, VICE: PAGGETTI
PONTEVECCHIO: VAROTTO R. 5; GALASSI M. 9; RIGUZZI N. 18; CARELLA M.; BRANCALEONI L. 11; ZENELI F. 3; BERGAMI L. 18; BURIANI F. 2; DONATI G.; VETERE G. ALL: ANGORI, VICE: PILLASTRINI.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0