B.Ethic tutt’altro che scintillante, ma arriva lo stesso la qualificazione alle Final Eight di Coppa

La B.ethic Ferrara conquista la Final Eight di Coppa Italia grazie alla vittoria con San Martino (48-38) e alla classifica avulsa. Non è stata una bella partita quella vista al Pala HiltonPharma, ma contavano i due punti per le ferraresi e così e stato. Chimenti mette in campo il quintetto Cupido-Santarelli-Miccio-Bona e Furlani e la squadra risponde bene. Tanti sono gli errori in attacco, evidentemente frutto delle festività, ma la difesa tiene. Miccio e Diene sono ispirate e proprio la tripla del capitano porta le biancorosse sull’11-5 che è il punteggio con cui si chiude il primo periodo. La B.ethic perde probabilmente concentrazione e al rientro in campo le ingenuità in attacco si susseguono. Il canestro di Keys riavvicina le ospiti e la panchina ferrarese è costretta al minuto di sospensione. Il match non decolla, anche a causa delle tante palle perse e il 19-16 con cui si entra nell’ultimo minuto del secondo parziale è piuttosto emblematico. Anche gli arbitri a quel punto entrano in confusione e solo due liberi di Diene tengono avanti Ferrara, 21-19, quando si va alla pausa lunga. Al rientro si spera di vedere una B.ethic diversa ma il ritmo non cambia e San Martino mette addirittura la testa avanti, 21-25 al 23′. Bona e Diene salgono allora in cattedra e girano la partita confezionando un parziale di 16-4 chiuso dalla tripla allo scadere del quarto di Ramò (37-29). Nell’ultimo periodo la squadra di Chimenti prova a controllare la gara ma l’infortunio di Bona, da valutare nei prossimi giorni, complica i piani delle estensi. Al 37′ è ancora 44-38, così la B.ethic prova a chiudere la gara con Diene che, con quattro punti consecutivi, guida le compagne sul 48-39 al 39′ che sa di sentenza e che diventa il punteggio finale.

B.ethic Ferrara-San Martino dei Lupari 48-38

B.ethic Ferrara: Salvadego ne, Cecconi ne, Bona 10, Cupido 4, Diene 15, Miccio 7, Santarelli 1, Missanelli, Viviani ne, Ramò 10, Zussino, Furlani 1; All. Chimenti

San Martino dei Lupari: Morpurgo, Beraldo 2, Fietta 12, Busnardo, Amabiglia, Scappin 3, Martin 1, Crocetta 2, Profaiser, Pettenon 11, Keys 7, Milani

Tiri liberi: Ferrara 13/20, San Martino 14/24

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0