L’attacco si inceppa, Udine ne approfitta e condanna la B.Ethic alla sconfitta

Una B.ethic dai due volti esce sconfitta da Udine, 61-47, al termine di una gara prima controllata e poi persa nel secondo tempo. Peccato per le biancorosse, in difficoltà offensiva contro la zona avversaria.

Ferrara parte con quintetto il Cupido, Missanelli, Miccio, Diene e Furlani. È 2-6 al 3′ con 4 punti in un amen di capitan Miccio. Al 6′ debutta Cigic e le estensi provano la fuga con la tripla dì Cupido (13-8), a cui risponde però subita Mancabelli. All’8′ arrivano i primi due punti italiani di Cigic, segnati dalla lunetta, mentre per Udine Vicenzotti è già in doppia cifra mentre Ofomata è ben limitata da Diene (al 10′ Ferrara è avanti 21-17). Nel secondo periodo c’è equilibrio in apertura: Udine arriva al pari al 13′ con la tripla di’ Vicenzotti (23-23). Diene però non ci sta e arriva in doppia cifra per il 31-27 del 18′, mentre il tempo si chiude sul 35-27 con i 16 punti di Diene, ma anche con i tre falli di Miccio e Furlani. Alla ripresa delle ostilità si segna poco e la B.ethic rimane avanti, 36-32 al 24′, prima che Udine torni pericolosamente a contatto e passi in vantaggio al 28′ (37-40). È la svolta della gara con la squadra di Chimenti in pieno blackout offensivo (44-38 al 30′). Le biancorosse non ne hanno più ormai è le padrone di casa scappano, 48-38 al 32′. Rispondono Missanelli e Cigic da tre punti con la B.etich che torna a meno 4 al 34′ (48-44) ma sarà un fuoco di paglia. Ofomata e Dal Pozzo ricacciano Ferrara a meno 11 al 37′ (56-45) e quindi per il finale 61-47.

Delser Udine-B.ethic Ferrara 61-47

Delser Udine: Bianco 4, Ciotola, Beltrame, Mancabelli 15, Sturma, Mio, Vicenzotti 19, Pontoni, Da Pozzo 4, Rainis 6, Ofomata 13; All. Medeot

B.ethic Ferrara: Cigic 5, Cecconi ne, Bona ne, Cupido 15, Diene 17, Miccio 4, Santarelli ne, Missanelli 5, Viviani ne, Ramò, Zussino, Furlani 1; All. Chimenti

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0