Fernandez nel post Came Dosson: Meritavamo di vincere, dobbiamo ritrovare serenità

Il Kaos non sa più vincere. E’ da quattro turni che la squadra di mister Fernandez non centra i 3 punti, un periodo di astinenza decisamente troppo lungo se si considera che il calendario le ha messo di fronte – in sequenza – solamente l’Acqua&Sapone come pari livello. Poi la sconfitta di Rieti e i due pareggi casalinghi con le cenerentole Futsal Isola e Came Dosson. Proprio contro i veneti è arrivata sabato l’ennesima delusione, che il tecnico spagnolo prova a motivare così: “E’ stata una partita molto agonistica, e va bene. Ma a noi è mancata la freddezza davanti al portiere avversario. La qualità c’è, l’intensità pure, così come l’impegno dei giocatori che entrano in campo e danno veramente tutto. Però sbagliamo nei momenti chiave, e se non siamo al 100% facciamo fatica a competere”. Sull’episodio del decisivo 3-3 si può parlare anche di sfortuna: “Quando tutto deve andare storto è difficile cambiare le cose. L’unico modo per riprendere la marcia è andare avanti tutti insieme, uniti e compatti. Il momento è questo, dobbiamo fare tutti quanti degli sforzi notevoli e li faremo. La rosa è esperta, anche se molti giocatori sono poco abituati a trovarsi in una posizione di classifica del genere. Noi sappiamo di non valere l’ottavo posto, ma non siamo sereni, e senza serenità vengono fuori prestazioni del genere, anche se posso dire con una certa sicurezza che avremmo meritato di vincere contro la Came Dosson”. Ora la Cogianco nel cammino in campionato verso i play off, al momento l’obiettivo principale insieme alla Coppa Italia: “Non ci interessa in che posizione, ma dobbiamo centrare la post season. Sappiamo che per vincere qualcosa dobbiamo costruire tanto. Aspettiamo il rientro degli infortunati, abbiamo bisogno di tutti”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0