Cambio in panchina, esonerato Fernandez. Barbi: Decisione inevitabile. Andrejic traghettatore

Game over per Julio Fernandez. Finisce dopo il deludente 3-3 casalingo contro la Came Dosson l’avventura del tecnico spagnolo sulla panchina del Kaos Futsal. La decisione è stata presa dal patron Marco Calzolari e dal presidente Angelo Barbi nella giornata di domenica, ma l’ufficialità è arrivata nel primo pomeriggio di lunedì durante il collegamento telefonico a “Che Centrattacco”, programma radiofonico trasmesso da Radio Sound.

Dire che si tratta di un fulmine a ciel sereno sarebbe sbagliato perché già nelle scorse settimane erano emerse non poche perplessità sulla gestione della squadra da parte di Fernandez, criticato a più riprese dallo stesso Calzolari nell’ultimo periodo. I recenti risultati, poi, non in linea con le aspettative di inizio anno, hanno fatto il resto. “E’ stata una decisione inevitabile – afferma il presidente Barbi, interpellato dalla nostra redazione -, le ultime prestazioni sono state troppo negative per passarci sopra e anche se avessimo vinto avremmo probabilmente intrapreso questa strada. Le assenze hanno pesato in questo periodo, ma la rosa è costruita per reagire alle emergenze”. Poi puntualizza: “Sia chiaro che le colpe non sono solo dell’allenatore, perché in campo ci vanno i giocatori, e i nostri sono anche esperti. Voltiamo pagina in fretta, i nostri obiettivi sono ancora vivi, Coppa Italia e Play off scudetto, quindi tutti devono rimboccarsi le maniche per migliorare la posizione del Kaos”. Massimo riserbo sul nome del nuovo allenatore: “Abbiamo un paio di nomi al vaglio, vediamo cosa succede”.

Fernandez lascia Ferrara dopo neanche un anno dal suo arrivo, coinciso con l’esonero di Andrejic nella passata stagione. L’avvicendamento, questa volta, sarà inverso, ma solo temporaneamente. Il tecnico serbo, infatti, guiderà il Kaos solamente fino alla nomina del prossimo allenatore, che avrà il duro compito di raddrizzare uno scenario al quale in pochi avrebbero pensato di assistere.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0