Non bastano Salas e Fernandao in Veneto, il Kaos Futsal si arrende alla Luparense per 7-5

Nella diciottesima giornata di campionato di Serie A il Kaos Futsal di mister Andrejic va in scena, nell’inconsueta serata del venerdì, al palasport San Martino di Lupari, ospite della Luparense. La squadra di Marin, seconda in classifica, è in grande forma, come dimostra il roboante successo (8-3) di una settimana fa ottenuto ai danni della capolista Pescara. Ma Ercolessi e compagni non sono intenzionati a chiudere la loro striscia di risultati utili consecutivi, che conta tre pareggi ed una vittoria.

La sfida dell’andata andata in scena Pala Hilton Pharma si è conclusa con un rocambolesco 4-4. Al Doppio vantaggio ospite, firmato Ramon ed Honorio, il Kaos prima dell’intervallo ha risposto con le reti di Fernandao, Titon e capitan Ercolessi, che sono valse pareggio e sorpasso. Agli estensi non è bastata poi la realizzazione di Fernandao ad inizio ripresa per portare a casa la partita perché la Luparense nel finale ha impattato il risultato grazie a Taborda e all’ex Bertoni, autore di un gol superlativo a fil di sirena.

Gli allenatori si affacciano alla sfida in maniera diametralmente opposta: se da una parte Andrejic può contare su quasi tutta la rosa al completo, dall’altra Marin deve rinunciare senza Lara, infortunato, e Ramon.

Luparense – Kaos Futsal 7-5 (pt 3-2)

**1° tempo**
1′ Partiti!
2’02” Luparense subito in vantaggio, a segno capitan Honorio. 1-0 per i padroni di casa.
3’47” Raddoppio Luparense, il gol dell’ex Bertoni vale il punto del 2-0.
10′ Ci prova Coco su punizione ma il suo mancino sbatte sulla barriera.
13′ Diagonale di Vinicius, troppo angolato per far paura a Miarelli.
16′ Doppia occasione Luparense, Timm ne esce sempre in maniera sontuosa.
17’07” Doppietta di Bertoni, questa volta su tiro libero per un fallo ingenuo speso da Mateus. Ora il passivo inizia a farsi pesante.
17’33” SALAS!! Grandissima conclusione del paraguaiano che rimette in partita i suoi! 3-1.
18’58” Ancora Salas!!! Incredibile l’impayyo sulla partita del giovane under 21. Doppietta d’autore e Kaos in pienamente in corsa.
20′ Splendido primo tempo tra Luparense e Kaos Futsal, con i padroni di casa che menano le danze per i primi 15′ grazie alle reti di Honorio e Bertoni (doppio gol dell’ex), prima, però, della reazione estense firmata dal giovane Salas. Il paraguaiano entra in campo a meno di 4′ dall’intervallo e indovina la doppietta che fissa il risultato sul 3-2 al riposo lungo.

**2° tempo**
1′ Si riparte dal 3-2 per la Luparense.
1′ Clamoroso palo di Bertoni con una fucilata di sinistro a Timm battuto.
2’02” Spettacolare il 4-2 di Taborda, che chiude al meglio uno splendido triangolo con Coco.
5′ Punizione di Ercolessi, Miarelli para a terra facile.
6′ Kakà segna, ma l’arbitro annulla e ammonisce il brasiliano del Kaos per un decisivo tocco di mano.
7′ Pallonetto di Tobe, Schininà salva sulla linea. Sul ribaltamento è Kakà a sparare a lato un destro ben costruito.
9’10” FERNANDAO!!!! Lo spagnolo accorcia le distanze sul 4-3, Kaos vivo!
10′ Salas cerca la magia in lob, palla che scheggia la parte superiore della traversa.
12′ Legno sfiorato anche da Bertoni.
13’43” Doppietta anche per Taborda, che riporta i lupo avanti di due reti.
15’59” Ancora massimo vantaggio Luparense, con Brandi che trova il 6-3 dopo un perfeto contropiede da lui stesso iniziato.
16’38” Kaos col portiere di movimento e gol facile facile a porta vuota per Honorio. 7-3, partita chiusa.
17’10” Fernandao riaccende il lumicino, 7-4.
17’36” Mateus per il 7-5, inizia l’ennesimo tentativo di rimonta.
19′ Kaos in inferiorità numerica per l’espulsione di Matheus in uscita dalla propria metà campo. Ed è anche il sesto fallo.
19′ Tiro libero tirato alle stelle da Bertoni.
20′ Il Kaos perde malamente in casa della Luparense e chiude a quattro la striscia di risultati utili consecutivi. Dopo aver chiuso in svantaggio per 3-2 la prima frazione (da 3-0 a 3-2 grazie alla doppietta di Salas), i veneti salgono in cattedra e arrivano fin troppo facilmente al massimo vantaggio (7-4), salvo poi veder Fernandao e Mateus accorciare le distanze solamente per le statistiche.

Luparense: Miarelli, Taborda, Honorio, Bertoni, Coco. Tobe, Foglia, Khouc, Kovacevic, Brandi, Duric, Morassi. All.: Marin

Kaos Futsal: Timm, Vinicius, Perìc, Ercolessi, Fernandao. Mateus, Schininà, Salas, Nora, Titon, Kakà, Putano. All.: Andrejic.

MARCATORI: 2’02” Honorio (L), 3’47” e 17’07” Bertoni (L), 17’33 e 18’58” Salas (K). Secondo tempo 2’02” e 13’43” Taborda (L), 9’10” e 17’10” Fernandao (K), 15’59” Brandi (L), 16’38” Honorio (L), 17’36” Mateus (K)
AMMONITI: Mateus (K), Coco (L), Kakà (K), Vinicius (K), Brandi (L)
ESPULSI: Mateus per doppia ammonizione
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Vincenzo Francese (Battipaglia). CRONO: Paride Botter (Venezia).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0