John Ebeling ufficialmente nella storia del basket estense: ritirata la sua maglia numero 15

Emozioni forti nell’intervallo di Bondi Ferrara-De’ Longhi Treviso con la cerimonia di ritiro della maglia numero 15 della leggenda della palla a spicchi estense John Ebeling. Accompagnato dai suoi ex compagni di squadra, l’americano è stato omaggiato con un’ovazione dal pubblico ferrarese.
Nativo di Trenton, negli Stati Uniti, Ebeling ha deliziato con le proprie giocate l’ambiente cestistico di Ferrara dai primi anni Ottanta con la allora Mangiaebevi, per poi attraversare anche il periodo del Basket Club all’inizio del nuovo millennio con la presidenza di Roberto Mascellani. Lo stesso Mascellani ha voluto consegnare a Ebeling – insieme all’attuale presidente del Kleb Fabio Bulgarelli – la sua maglia numero 15, che verrà ritirata e non potrà più essere indossata.

Visibilmente emozionato, John ha voluto ringraziare il popolo estense: “Se sono qua in questo momento è più merito vostro che mio. Mi avete accolto come uno di voi, sarò eternamente grato a Ferrara e ai ferraresi”. E mentre sugli spalti del palasport riecheggia il coro “John John Superstar” è l’ingegner Mascellani, ultimo presidente ad aver visto Ebeling difendere i colori ferraresi da giocatore, a prendere la parola: “Grazie John, è anche grazie a te che abbiamo vissuto i fasti della Serie A”. Ferrara rivive il passato e ringrazia il suo guerriero.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0