Arriva un’altra chiamata in azzurro per la Goldoni, appuntamento il 10 aprile al Mazza

La chiamata tanto attesa è arrivata: la ferrarese Eleonora Goldoni farà parte del gruppo della Nazionale Femminile che affronterà i prossimi due impegni di qualificazione al mondiale 2019. Prima tappa in Moldavia venerdì 6 aprile (ore 13 locali, 12 italiane) a Vadul lui Voda, seconda in casa che più in casa non si può, martedì 10 aprile alle 18 (diretta su RaiSport+HD) allo stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara. La ventiduenne di stanza in Tennessee (gioca con la East Tennessee State University) non sarà mai così felice di dover prendere mezza dozzina di voli per godersi questa esperienza. Dopo i 28 gol messi a segno negli States nell’arco di due stagioni e mezza, Goldoni è entrata nel giro delle azzurre a gennaio con un primo stage, per poi prendere parte al ciclo di amichevoli invernali che hanno fatto da preludio al doppio impegno ufficiale. Un riconoscimento fantastico, a maggior ragione se si considera che è l’unica giocatrice convocata attualmente tesserata per una squadra non italiana. Cresciuta calcisticamente nella New Team Ferrara di Roberto Baroni, Eleonora ora avrà l’opportunità di ricevere gli applausi del proprio pubblico nel caso la ct Bertolini decidesse di schierarla nel fondamentale confronto del “Mazza” contro il Belgio.

L’Italia infatti guida il gruppo 6 di qualificazione proprio davanti al Belgio, forte anche di un match giocato in più. Finora le azzurre hanno collezionato 12 punti in quattro incontri, segnando dieci gol e non subendone nemmeno uno. Le prime classificate di ciascun girone staccano direttamente il biglietto per Francia 2019, mentre le quattro migliori seconde dovranno giocarsi l’accesso alla fase finale tramite degli spareggi. L’Italia non si qualifica per un mondiale dal 1999.

L’ingresso al Paolo Mazza sarà gratuito e i biglietti omaggio potranno essere ritirati presso i botteghini posti sul lato della tribuna (Corso Piave – lato via Ortigara) da sabato 7 a lunedì 9 aprile (dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30) e nella giornata di martedì 10 aprile (dalle ore 13 alle 19).

LE AZZURRE
Portieri: Chiara Marchitelli (Brescia), Laura Giuliani (Juventus), Rosalia Pipitone (Res Roma);
Difensori: Elena Linari (Fiorentina), Alia Guagni (Fiorentina), Elisa Bartoli (Fiorentina), Cecilia Salvai (Juventus), Sara Gama (Juventus), Linda Cimini Tucceri (San Zaccaria), Lisa Boattin (Juventus), Francesca Vitale (Football Milan Ladies);
Centrocampiste: Aurora Galli (Juventus), Martina Rosucci (Juventus), Manuela Giugliano (Brescia), Barbara Bonansea (Juventus), Greta Adami (Fiorentina), Eleonora Goldoni (Tennessee State University), Lisa Alborghetti (Mozzanica), Benedetta Glionna (Juventus);
Attaccanti: Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Valentina Giacinti (Brescia), Cristiana Girelli (Brescia).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

2