SUCCI E CACIA, CHE BOMBER IN SERIE B!

La Lazio di Edi Reja perde il derby con la Roma 0-2 ma resta ancora in testa alla classifica: voto 5.5 all’allenatore biancoceleste. Da qui parte il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex-giocatori e allenatori spallini. Ad inseguire la Lazio, il Milan di Allegri che vince 2-3 a Bari: voto 6.5 all’ex mister. La Juventus di Del Neri batte 3-1 il Cesena: voto 7 per l’allenatore. Il Chievo perde 1-0 a Firenze: tra i veneti è assente Pellissier e in panchina Squizzi.
In serie B, incontenibile Cacia che realizza una tripletta nella vittoria 4-1 del suo Piacenza sul Vicenza: voto 8 per l’attaccante.  Tra i veneti panchina sia per Soligo che per Arma. Entra invece ad inizio ripresa Braiati che prende 6. Inarrestabile anche la marcia di Succi (Padova) che con la doppietta in Padova-Empoli 2-2 arriva a dodici reti: voto 7.5. Il Crotone perde 0-1 in casa con il Pescara: voto 5 per Ginestra. Parte titolare anche Cabeccia che però prende 5 e viene sostituito nel finale. L’Atalanta vince 0-1 a Trieste: panchina tra i bergamaschi per Manfredini. La Reggina batte 1-0 il Portogruaro: titolari sia Schiavon che Cunico, voto 6 al centrocampista e voto 5 al fantasista. Il Cittadella impatta 0-0 a Varese, Pierobon tra i veneti vede l’incontro dalla panchina. Nello 0-0 tra Grosseto e Torino 6.5 per Consonni tra i toscani. 5 tra gli emiliani per Diagouraga nell’1-1 tra Modena e Livorno. Il Sassuolo perde 3-1 fuori casa con l’Albinoleffe: assente Bruno.
In Prima Divisione la Salernitana batte 2-1 il Verona: tra i campani 6.5 per l’esordiente Carrus e stesso voto anche per l’allenatore Breda. Nel Verona Cangi entra ad inizio ripresa e prende 5.5; 6 per Selva che entra a 20 minuti dal termine, assente Berrettoni. La Cremonese cade a Como: voto 5 per Colacone; tra i lariani invece è titolare Licata che prende 6 ed è sostituito nel corso della ripresa. Il Bassano perde in casa con il Gubbio: 6 per La Grotteria in campo per tutto l’incontro tra i vicentini. Nel match di Ferrara, lo Spezia pareggia 1-1 con la Spal: Conti è in panchina mentre Marchini, sostituito a metà della ripresa, prende 5.5. Torna a vincere il Ravenna che batte 2-0 la Reggiana: festa dunque per Leo Rossi in panchina (voto 6.5); Fonjock (6.5) e Cazzola (6) in campo. Tra i giallorossi panchina per Gardella. Sull’altra sponda 5.5 per Temelin sostituito nella ripresa. 1-1 tra Pergocrema e Alessandria: tra i piemontesi 6 per Negrini sostituito nella ripresa e 6.5 per Artico.
Nel girone B il Foggia vince 1-2 a Pisa: il primo gol dei pugliesi è di Kolawole Agodirin che prende 6.5. La Lucchese pareggia 0-0 in casa con la Nocerina: Chadi gioca 80 minuti ed è sostituito nel finale. 1-1 tra Cosenza e Lanciano: senza voto l’ingresso di Roselli tra i calabresi a fine match. Il Gela perde 2-0 a Siracusa: Nordi in porta tra i siciliani prende 6. Assente nella sua Juve Stabia, Valtulina nel match perso contro la Ternana per 2-1. L’Atletico Roma perde 0-1 in casa con l’Andria: voto 6 per Franchini.
In Seconda Divisione, il Lecco di Fabbro va a vincere a Savona per 0-2: voto 6 per l’attaccante spallino in prestito in Lombardia. La Canavese batte 2-1 il Montichiari: in panchina Bisso tra i giocatori di casa. 5.5 per Cazzamalli nella sconfitta del suo Rodengo Saiano contro l’Entella. 1-0 per il Feralpi Salò contro la Sanremese: voto 6 a Bracaletti sostituito nel finale. Nel girone B pari 0-0 tra Sangiovannese e Bellaria: voto 6 per Giorgi tra i romagnoli. Nel girone C 0-0 tra Fondi e Brindisi: tra i padroni di casa 5.5 ad Agostinelli sostituito nella ripresa.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0