Kakà sogna l’Europeo: è tra i pre-convocati Azzurri di Menichelli

Con l’imminente inizio degli Europei (Anversa, 28 gennaio – 8 febbraio), la Serie A di calcio a 5 osserverà il primo vero periodo di riposo da inizio stagione. 35 giorni senza futsal a Ferrara, e così giocatori e staff del Kaos hanno colto la palla al balzo per prendersi una meritata settimana di vacanza. Mister Leopoldo Capurso non ha perso tempo e ha raggiunto la sua Puglia, mentre i tanti brasiliani in squadra si rilasseranno in giro per l’Italia e per il mondo con il solo intento di ricaricare le batterie. Tutti in ferie, tranne uno…

E’ da agosto che il cammino di Kakà non conosce sosta, ma, come sempre, per lui non sarà assolutamente un peso continuare a lavorare in palestra. Non da solo, ovviamente, e non a Ferrara, bensì a Genzano. Vi chiederete che cosa ci fa il nostro pivot dalle parti di Roma. La risposta è semplice ed è a tinte azzurre. Azzurre come la maglia della Nazionale di Roberto Menichelli. Infatti, il Ct dell’Italia ha deciso di inserire il nome del bomber di Serrana nella lista dei 21 pre-convocati che parteciperanno al raduno di Genzano che terminerà il 23 gennaio. Entro il 28, poi, verranno resi noti i 14 che prenderanno parte alla spedizione in Belgio.

Non un semplice premio per il giovane brasiliano – che ha già disputato le ultime amichevoli dell’Italia contro Ucraina e Slovacchia – , ma il naturale percorso di uno dei giocatori più importanti del campionato di Serie A. Evidentemente le sue prestazioni non potevano essere ignorate ancora a lungo, e Menichelli ha deciso di includerlo nel giro azzurro non appena gli si è presentata l’occasione. Con la consueta modestia che lo contraddistingue fuori dal campo, Kakà, intercettato durante il ritiro di Genzano, ha prima di tutto voluto ringraziare chi gli è stato vicino in questi mesi: “La società Kaos Futsal e Andrè Kakà Tulii miei compagni sono stati fondamentali in questo mio processo di crescita, mi hanno dato la possibilità di dimostrare il mio valore. Sono grato a mister Capurso, allo staff e a tutti quanti”.

Esserci è già un successone, e poco male se le vacanze si allontanano: “Niente sosta per me (ride; ndr), ma sono al settimo cielo per essere in ritiro con tutti questi campioni di livello mondiale. E’ una grandissima opportunità per continuare a crescere e imparare. Per il momento faccio parte dei 21 pre-convocati, tanti giocatori vorrebbero essere qua e per questo devo dare il massimo per onorare la maglia. Farò il possibile per aiutare al massimo la Nazionale”. Entro il 28 gennaio Menichelli dovrà stilare la rosa che partirà per Anversa: “Adesso è ancora presto per dire che sensazioni ho. Spero di far parte della rosa definitiva, ma per il momento mi godo questi giorni fantastici cercando di assorbire quanto più possibile dai campioni che mi circondano”.

Quindi il Kaos sogna di avere un suo giocatore nella rassegna continentale che per l’Italia inizierà mercoledì 29 gennaio contro la Slovenia.  Domenica 2 febbraio, invece, sfida all’Azerbaigian, sperando che i gol di Kakà possano risultare decisivi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0