Dopo la sconfitta di misura contro il Gordige, la New Team torna in azione alla ricerca dei tre punti. Mister Baroni e le sue ragazze sono attesi a Savignano sul Rubicone da un Castelvecchio reduce dal ko contro la Jesina. All’andata le romagnole si imposero col risultato di 2-1. Servirebbe una vittoria alle neroverdi, visto che la posizione in classifica inizia a farsi scottante. Ma il tema principale in casa New Team rimane quello degli infortuni: Baroni non potrà contare su Maestri, Dubbioso, Benea, Montorio, Vannini e Pesci. Alla vigilia della trasferta l’allenatore vuole guardare avanti con ottimismo: “Stiamo lavorando bene e il buon secondo tempo col Gordige è lì a dimostrarlo. La squadra sta cambiando modo di giocare per necessità, visto che le caratteristiche delle ragazze a disposizione non permette di continuare sulle metodologie dell’anno scorso anche se è un peccato, visti gli ottimi risultati ottenuti .La squadra deve manovrare maggiormente ed occupare gli spazi più uniformemente, visto che non si possono sfruttare la velocità di Benea e Montorio. L’obiettivo può essere raggiunto solo con tanta consapevolezza al sacrificio e all’umiltà”.
Convocate per la trasferta di Savignano: Vaccari, De Candia, Fratini, Pedevilla, Gilli, Bissacco, Goldoni, Chierici, Fiore, Ansaloni, F. Filippini, S. Filippini, Braga, Garzia.
LA 16^ GIORNATA
Mestre-Jesina
Venezia Lido-Foligno
San Zaccaria-Imolese
Castelvecchio-New Team
V. Romagna-Vittorio Veneto
Bearzi-Stella Azzurra
riposa: Gordige
CLASSIFICA: San Zaccaria 37; Mestre 30; Gordige 26; Stella Azzurra 25; Jesina 24; Imolese 23; Vittorio V., Castelvecchio 22; Bearzi 16; New Team*, Venezia Lido* 9; V. Romagna 8; Foligno 0.
* = una partita in meno