La pioggia blocca i campionati. Il punto della situazione dei tre gironi

Week end di pausa per le squadre dei tre campionati Csi Ferrara. La pioggia ha avuto la meglio, i campi sono diventati vere e proprie risaie, dunque, tutti fermi e riposati in vista della seconda giornata di ritorno. Non è ancora stata comunicata la data dei recuperi, ma quel che è certo è che i tre gironi di ritorno hanno disputato solo la prima giornata – due settimane fa- e non sono ancora entrati nel vivo. Le situazioni rimangono comunque interessanti, alcune davvero avvincenti. Proviamo ad andare a focalizzare i due gironi di Serie A Elite e il campionato di Serie B.

Nel girone 1 della Serie A, sembra davvero marcata la differenza tra le prime quattro della classe, ormai sicure del playoff principale, e tutte le altre. Resta comunque favoritissima per vittoria di campionato e playoff la capolista Brazzolo (con una partita ancora da disputare), che nelle ultime settimane è stata agganciata dalla Dinamo Copparo (Essere Benessere). Ottimo il campionato giocato fin’ora dal Taddia di Barco che ha superato il Villanova di Veronesi, in un momento davvero di crisi. A metà classifica regna l’equilibrio: dal quinto al decimo posto ci sono soli quattro punti di differenza e gli Amatori Saletta (Berco Mediterraneo, nella foto), dopo un avvio molto negativo, si sono rifatti sotto e chissà dove potranno arrivare da qui alla fine. Le ultime due posizioni sono provvisoriamente occupate da Pontegradella e Dinamica, due compagini comunque vive, capaci di battere recentemente Villanova e Brazzolo.

CSI_Amatori Saletta

Il girone 2 della Serie A, è con tutta probabilità, più avvincente per quanto riguarda la lotta per entrare nelle prime quattro posizioni. Facendo già da ora i complimenti al sorprendente Vo D’Or di Codigoro che si appresterà con tutta certezza a vincere il campionato, dietro la lotta è apertissima. Sea Officina Final di Rero e Portoverrara sembrano avere una marcia in più delle altre e proveranno a confermare le loro attuali posizioni, anche se i portuensi saranno chiamati al doppio della fatica visto l’impegno nel durissimo campionato regionale. Alla finestra rimangono sempre Cologna e Medelin’s di Rovereto (nella foto), due formazioni competitive che nel girone di andata non hanno trovato la continuità sperata. Nei piani bassi della classifica restano in difficoltà solamente Country Club e Varianti Grafiche, visto che Roese, Jolanda, Comacchiese e Nonno Socrate hanno sicuramente qualcosa in più.

medelinstrangecafe.jpg

Il campionato B, a sua volta, rimane interessante in particolar modo nei piani alti della classifica dove il Bar H Codigoro(nella foto), sembrava in fuga solitaria ma dopo la sconfitta di Montesanto si ritrova alle spalle il Massenzatica. Vivissime e ancora in gioco sono la Denorese, il Tamara e i Witelloni di Lagosanto.

DIGITAL CAMERA

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0