Winter Cup Peugeot, Final Four a fine marzo a Bassano del Grappa

Winter Cup, Winter Cup, Winter Cup… Il nome qualcosa ricorda. Ah si, quella Coppa, ribattezzata dai più “Coppa del Nonno”, usata come riempitivo invernale per far sì che le squadre di Serie A, tra girone di andata e girone di ritorno, non stessero ferme troppo tempo e potessero tenere sulla corda i giocatori. Anche questa è un’invenzione dovuta alla diminuzione delle partecipanti al campionato, da 14 diventate solo 10 in estate. Ad ogni modo, una cosa iniziata va anche portata a termine, e con una certa eleganza. Ecco perchè la Divisione calcio a 5 ha scelto la splendida cornice di Bassano del Grappa come sede della Final Four.

Asti e Alter Ego Luparense per il girone nord, Real Rieti e Acqua&Sapone Emmegross per quello sud. Sono queste le 4 squadre che si contenderanno la prima (e forse unica) Winter Cup della storia sabato 29 e domenica 30 marzo. Assente, tra le altre, anche il Kaos Futsal, che nel proprio raggruppamento ha saputo raccimolare solo 7 punti, frutto delle due vittorie contro la Marca (più il punto di bonus). Poi, 3 sconfitte, 2 delle quali per mano della Luparense di Colini, sia a domicilio che in Veneto. Il terzo ko è arrivato dall’Asti in Piemonte. Non è ancora stato reso noto il calendario con gli accoppiamenti definitivi delle semifinali. Nei prossimi giorni verrà effettuato il sorteggio.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0