L’Under 21 avanza agli ottavi e ora trova l’ostacolo Reggiana

Prosegue a passo deciso la marcia dell’Under 21 del Kaos Futsal verso il tricolore. Aosta cade anche nella gara di ritorno dei 16esimi di finale dei play off Scudetto, e così, dopo il 5 a 3 maturato tra i monti neanche una settimana fa, la squadra di Velimir Andrejic approda agli ottavi dove ora incontrerà la Reggiana, storica rivale emiliana, che nel suo turno ha eliminato nientepopodimenoche l’Asti. Quella del PalaBoschetto non è stata una partita semplice per i neri capitanati da Fadiga, sotto nel punteggio al termine del primo tempo per 1 a 0. Ad inizio ripresa è Zannoni a riportare il discorso in parità, e Francesco Petriglieri su punizione firma il sorpasso. Aosta non molla, agguanta il 2 a 2 e inizia a credere nella storica rimonta, ma una doppietta di Tuli (il suo secondo gol, però, è avvolto da un velo di polemiche relative ad un mancato corner assegnato agli ospiti), chiude definitivamente il discorso. Nel finale c’è spazio per la terza rete della formazione valdostana, alla quale va dato l’onore delle armi per le due ottime prestazioni offerte in questo doppio confronto.

Passa il Kaos, che già domenica tornerà a calcare l’amato parquet del PalaBoschetto per disputare l’andata degli ottavi di finale contro la Reggiana, squadra che nella fase ha gironi ha dimostrato di saper mettere in difficoltà i campioni d’Italia in carica. L’ora del fischio d’inizio non è ancora stata fissata, ma salvo ripensamenti lo show prenderà vita alle 20,30. Ritorno a campi invertiti il 27 aprile.

Kaos-Aosta 4-3 (fine primo tempo 0-1)

Kaos: Timm, Zannoni, F. Petriglieri, Tuli, Kapa, Brugin, Fadiga, Signorini, Failla, Lucchese, Guennounna, C. Petriglieri. All. Andrejic.
Marcatori Kaos: 2 Tuli, 1 Zannoni e F. Petriglieri.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0