Arriva agli sgoccioli di aprile il terzo importante trofeo in casa Kaos Futsal. Con una netta vittoria per 7 a 3 sul Bellaria, la Juniores allenata da Velimir Andrejic si è aggiudicata la fase regionale del campionato di categoria, e ora, dopo un breve periodo di pausa, i giovani gioiellini estensi si presenteranno alla fase nazionale con rinnovate ambizioni. La bacheca della società di Calzolari e Barbi, dopo aver fatto spazio ai successi dell’Under 21 in Supercoppa Italiana e Coppa Italia, torna ad aprirsi per accogliere un altro trofeo, nella speranza che non sia l’ultimo di questa già più che positiva stagione.
La partita: sul campo neutro di Corticella, davanti ad un buon numero di spettatori, il Kaos Futsal ha saputo mettere alle corde i rivali del Bellaria sin da subito, ma è solamente nella seconda metà del primo tempo che arrivano le 4 reti che inchioderanno il risultato sul 4 a 0 dell’intervallo. Lucchese apre le marcature, Cesare Petriglieri, Signorini e Missanelli lo imitano, e la bilancia inizia a pendere decisamente dalla parte emiliana, nonostante l’infortunio occorso al portiere brasiliano Timm, ben sostituito da Santini. I romagnoli tentano una timida reazione nella ripresa, ma capitan Molinari e un Cesare Petriglieri in versione goleador chiudono definitivamente i conti e spediscono agli archivi l’edizione 2013/2014 con un 7 a 3 mai in discussione. Termina così la fase regionale, dominata in lungo e in largo prima in campionato, poi nei turni ad eliminazione diretta. Bissato, così, il successo del 2012 e riscattata, invece, la sconfitta all’ultimo atto nella passata stagione contro i Fratelli Bari.
Kaos-Futsal Bellaria 7-3 (fine primo tempo 4-0)
Kaos: Timm, C. Petriglieri, Molinari, Missanelli, Lucchese, Mariani, Signorini, Bet, Botrugno, Missanelli, Bock. All. Andrejic.
Marcatori Kaos: Lucchese, C. Petriglieri, Signorini e Missanelli nel primo tempo; 2 C. Petriglieri e Molinari nel secondo tempo
Reggiana-Kaos 1-9 (fine primo tempo 0-4)
Kaos: Guennounna, C. Petriglieri, Fadiga, Signorini, Lucchese, Tuli, F. Petriglieri, Zannoni, Brugin, Timm, Kapa, Failla. All. Andrejic.
Marcatori Kaos: 2 F. Petriglieri, 1 Kapa e Zannoni nel primo tempo; 2 C. Petriglieri, 1 Failla, Tuli e F. Petriglieri nel secondo tempo.
(1) ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-COMELT TONIOLO MILANO
(2) KAOS FUTSAL-FENICE
(3) ACIREALE-LAZIO
(4) FUTSAL CITTA’ DI SESTU-BARLETTA
SEMIFINALE (and. 18/05; rit. 25/05)
VINCENTE 1-VINCENTE 2
VINCENTE 3-VINCENTE 4
FINALE (and. 01/06; rit. 08/06)