La Juniores vince il titolo regionale, battuto 7 a 3 il Bellaria in finale

Arriva agli sgoccioli di aprile il terzo importante trofeo in casa Kaos Futsal. Con una netta vittoria per 7 a 3 sul Bellaria, la Juniores allenata da Velimir Andrejic si è aggiudicata la fase regionale del campionato di categoria, e ora, dopo un breve periodo di pausa, i giovani gioiellini estensi si presenteranno alla fase nazionale con rinnovate ambizioni. La bacheca della società di Calzolari e Barbi, dopo aver fatto spazio ai successi dell’Under 21 in Supercoppa Italiana e Coppa Italia, torna ad aprirsi per accogliere un altro trofeo, nella speranza che non sia l’ultimo di questa già più che positiva stagione.

La partita: sul campo neutro di Corticella, davanti ad un buon numero di spettatori, il Kaos Futsal ha saputo mettere alle corde i rivali del Bellaria sin da subito, ma è solamente nella seconda metà del primo tempo che arrivano le 4 reti che inchioderanno il risultato sul 4 a 0 dell’intervallo. Lucchese apre le marcature, Cesare Petriglieri, Signorini e Missanelli lo imitano, e la bilancia inizia a pendere decisamente dalla parte emiliana, nonostante l’infortunio occorso al portiere brasiliano Timm, ben sostituito da Santini. I romagnoli tentano una timida reazione nella ripresa, ma capitan Molinari e un Cesare Petriglieri in versione goleador chiudono definitivamente i conti e spediscono agli archivi l’edizione 2013/2014 con un 7 a 3 mai in discussione. Termina così la fase regionale, dominata in lungo e in largo prima in campionato, poi nei turni ad eliminazione diretta. Bissato, così, il successo del 2012 e riscattata, invece, la sconfitta all’ultimo atto nella passata stagione contro i Fratelli Bari.

Kaos-Futsal Bellaria 7-3 (fine primo tempo 4-0)

Kaos: Timm, C. Petriglieri, Molinari, Missanelli, Lucchese, Mariani, Signorini, Bet, Botrugno, Missanelli, Bock. All. Andrejic.

Marcatori Kaos: Lucchese, C. Petriglieri, Signorini e Missanelli nel primo tempo; 2 C. Petriglieri e Molinari nel secondo tempo

L’Under 21 avanza ai quarti di finale
Dopo aver travolto 8 a 1 nella gara d’andata degli ottavi di finale scudetto la Reggiana, il Kaos Futsal rincara la dose e a Reggio Emilia infligge agli amaranto un altro pesantissimo passivo: venerdì mattina è finita 9 a 1 per i neri, guidati alla vittoria dal solito Francesco Petriglieri, autore di 3 reti. Altre due portano la firma del fratello Cesare, mentre le restanti 4 se le sono divise equamente Kapa, Zannoni, Failla e Tuli. Rimonta impossibile quella pianificata dai reggiani, costretti in pratica ad abbandonare ogni sogno di passaggio del turno già dopo il primo match. Risultato parzialmete sorprendente, se pensiamo che in campionato il Kaos aveva raccimolato solamente un punto in due partite contro la Reggiana. Adesso l’attenzione della squadra di Andrejic è rivolta tutta alla Fenice, prossima avversaria nella corsa al tricolore. L’andata dei quarti verrà disputata a Ferrara il 4 maggio, mentre il ritorno è in programma a campi invertiti l’11 dello stesso mese. La vincente affronterà in semifinale una tra Acqua&Sapone e Comelt Toniolo Milano.

Reggiana-Kaos 1-9 (fine primo tempo 0-4)

Kaos: Guennounna, C. Petriglieri, Fadiga, Signorini, Lucchese, Tuli, F. Petriglieri, Zannoni, Brugin, Timm, Kapa, Failla. All. Andrejic.

Marcatori Kaos: 2 F. Petriglieri, 1 Kapa e Zannoni nel primo tempo; 2 C. Petriglieri, 1 Failla, Tuli e F. Petriglieri nel secondo tempo.

QUARTI DI FINALE (and. 04/05; rit. 11/05)

(1) ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-COMELT TONIOLO MILANO
(2) KAOS FUTSAL-FENICE
(3) ACIREALE-LAZIO
(4) FUTSAL CITTA’ DI SESTU-BARLETTA

SEMIFINALE (and. 18/05; rit. 25/05)

VINCENTE 1-VINCENTE 2
VINCENTE 3-VINCENTE 4

FINALE (and. 01/06; rit. 08/06)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0