L’occasione persa. E’ quella del Benevento che nel derby campano in anticipo di stasera a tempo scaduto subiscono la rimonta dell’Avellino e rimandano i sogni di gloria anche se il punto serve comunque a entrare in zona playoff. L’incontro del Partenio, valevole per la ventinovesima giornata, è finito uno a uno. Benevento in vantaggio dopo ventidue minuti con il nono gol stagionale del bravissimo Cia. Nella ripresa i giallorossi restano in dieci per il secondo giallo comminato a capitan D’Anna ma continuano a dominare e a sfiorare il raddoppio con Sy e Pintori che però si magiano due grosse chances. Come spesso succede, nel recupero arriva la beffa dei padroni di acsa firmata da Zigoni che firma il pari finale.
AVELLINO (433): Fumagalli; Zappacosta, Izzo, Cardinale, Pezzella (dal 42’ st De Gol ); D’Angelo, Massimo, Arcuri (dal 32’ st Lasagna); Millesi, Zigoni, Thiam (dal 1’ st De Angelis).
A disp.: Fortunato, De Gol, Puleo, Capua, Malaccari.
All.: Bucaro.
BENEVENTO (433): Gori; D’Anna, Siniscalchi, Rinaldi, Anaclerio (dal 34’ st Sy); La Camera, Rajcic (dal 29’ st Pedrelli), De Vezze (dal 17’ st Luisi); Cia, Altinier, Pintori.
A disp.: Mancinelli, Signorini, Vacca, Kanouté.
All.: Imbriani.
Arbitro: Cifelli di Campobasso.
Ammoniti: De Vezze (B), Anaclerio (B), Zappacosta (A), D’Anna (B), La Camera (B)
Espulsi: D’Anna (B) per doppia ammonizione al 21’ st..
Angoli: 9-4 per l’Avellino
MARCATORI: Cia 23′ (B) e Zigoni 92′ (A).