Rieti amara per il Kaos Futsal di Capurso, il Real vince 5 a 4

Niente da fare, la prima trasferta in campionato coincide anche con la prima sconfitta stagionale per il Kaos Futsal di Leopoldo Capurso, battuto 5 a 4 dal coraggioso Real Rieti. Bella partita quella del PalaMalfatti, tesa al punto giusto, soprattutto nel secondo tempo. Gli ultimi 20′ sono una vera e propria guerra di nervi tra i due allenatori, bravi a prendere scelte a volte dettate dagli eventi, e altre per confondere l’avversario. Una partita a scacchi sul parquet, e con gli uomini in costante movimento, in pratica. Dice bene ai padroni di casa, che in classifica affiancano proprio il Kaos a quota 3 punti, ma non tutto quello che si è visto a Rieti è da buttare in casa estense.

Il tecnico pugliese lascia ancora fuori Laion fuori dalla rotazione a vantaggio di Timm, mentre Halimi è pronto a fare il suo esordio con la nuova maglia. Dall’altra parte, Patriarca si affida all’ex Jeffe, con Crema e Chimanguinho a tenere alta la pressione sul Kaos, che in effetti va subito in difficoltà. Il primo tempo dei ferraresi non è stato certamente all’altezza dell’ottima prestazione offerta domenica scorsa contro Pescara, e le 3 reti incassate – la prima di Crema viene da un errore difensivo, mentre il tiro libero di Zanchetta e la seconda marcatura di Crema fanno storia a sè – ne sono la dimostrazione. Troppi gli errori sottoporta, con Micoli, portierino amarantoceleste, in versione muro di gomma per chiunque passi dalle sue parti. Insomma, a guardare il tabellone al 17’28” c’è da rabbrividire: 3 a 0 per il Real Rieti, un incubo. La rete del 3 a 1 di Bertoni risveglia gli animi ferraresi, prontamente rispediti agli inferi dal doppio errore su tiro libero sempre di Bertoni prima, e di Pedotti poi. Kaos fuori dalla partita? Quasi, soprattutto dopo il gol del 4 a 1 di Davì a metà secondo tempo. A quel punto sembra esserci veramente poco da fare per il Kaos, che invece trova la forza di reagire, finalmente, e come spesso capita è capitan Andrè a suonare la carica. 4 a 2 e 4 a 3 portano la sua firma, e con 6′ da giocare tutto è clamorosamente rimesso in discussione. Qui inizia la guerra di trincea, con Patriarca che si gioca la carta del portiere di movimento per agevolare il possesso palla e il Kaos schierato a protezione di Timm in attesa della palla buona per cercare la via del pareggio. Ma l’esperienza di Zanchetta non è seconda a nessuno, così l’ex Acqua&Sapone spedisce la palla in fondo al sacco per il 5 a 3, rendendo purtroppo inutile il gol nel finale di Coco, utile solo per le statistiche e per evitare ai neri di dover affrontare il viaggio di ritorno verso Ferrara con un passivo più pesante sul groppone.

REAL RIETI – KAOS FUTSAL 5 a 4 (fpt 3 a 1)

REAL RIETI: Micoli, Jeffe, Peric, Chimanguinho, Crema. Zanchetta, Davì, Esposito, Dan, Caio, Guennounna, Dal Cin. All.: Patriarca

KAOS FUTSAL: Timm, Bertoni, Coco, Pedotti, Vampeta. Evandro, Vinicius, Tuli, Andrè, Halimi, Petriglieri, Failla. All.: Capurso

MARCATORI: Primo tempo 4’50” e 17’28” Crema (R), 15’10” Zanchetta (R), 18’00” Bertoni (K). Secondo tempo 6,30” Davì (R), 12’41” e 13’58” Andrè (K), 16’03” Zanchetta (R), 18’29” Coco (W).

ARBITRI: Antonio Gallo (Torre Annunziata), Fabio Gelonese (Saronno)
CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)
AMMONITI: Bertoni (K), Vinicius (K), Caio (R), Zanchetta (R), Davì (R)
NOTE: Spettatori circa 300. Sugli spalti anche Dusan Basta, difensore della Lazio

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0